New entry pelosa.
L'amica Lenina mi ha fatto un meraviglioso regalo, lunedì scorso: un timido, tenero micino di circa 3 mesi, dal manto rosso tigrato, trovato in un fosso lungo una strada assai pericolosa per l'incolumità felina. Il piccino si è presentato come creaturina morbida e fuseggiante, con due giganteschi occhioni indifesi e delle zampine delicatissime e rosa.
Non si sa bene cosa sia successo.
Il tenero piumino rosa ha incontrato un ciclone sul suo cammino, e in un paio di ore si è trasformato in demonio assetato di sangue e di imbottiture di divani.
Non bastavano i mefistofelici pennarelli del Nano ad imbrattarmi la casa, evidentemente, servivano anche le microunghine di un piattolino rosso a smagliarmi lo smagliabile.
Comunque è bellissimo, fa le fusa dalla mattina alla sera ed è meraviglioso vederlo correre per casa, inseguito dal Nano. Che comunque, dopo aver provato l'ebbrezza delle sue unghie su un braccino, ha capito che non era saggio continuare a strizzarlo come una spugna ed ha optato per la collaborazione al piano generale di devastazione della casa.
Insomma, lo abbiamo battezzato Renato Berlinguer (ma il Nano lo chiama Nenne) e saremmo tutti felici di questo nuovo acquisto. L'ottavo, per l'esattezza. Tutti tranne due personaggini pelosi.
Uno dei due soffia come un mantice e fa lo sciopero della fame, l'altra invece è triste come Biagio Antonacci alle prese con la stesura dei testi del suo nuovo album, e si rifiuta categoricamente di entrare in casa. L'ho pure beccata che tentava di fare la pipì sulle lenzuola pulite, e sebbene io sia di impostazione piuttosto paziente e montessoriana, non ho potuto esimermi dal rincorrerla con la scopa.
Mi domando quando finiranno le ostilità.
Per ora, mi godo i rari momenti di tranquillità, mentre l'associazione a delinquere bipede-quadrupede trama nell'ombra.
9 commenti:
IO STO COL NANO PREFERISCO DI GRAN LUNGA NENNE, DEVONO ESSERE BELLISSIMI INSIEME.
:) piku
Foto! Foto! Foto!!!!!
Ma tu sei geniale, è da un po' che ti leggo di nascosto, mi fai morire dal ridere. Hai un fraseggio e una fantasia nell'uso dell'italiano che mi lascia ammirato.
Sei il mio modello linguistico preferito.
Passami a trovare su http://rondelle.blogspot.com
anche io ho una micia rossa si chiama Tiffany.
P.S. Ma quando fai il bagnetto al nano lo asciughi con l'asciuga-nano?
Ommarò! Mi sembra il gatto di Shrek!
Perchè ti mancava un po' di casino eh? ;)
Tu sei davvero una donna coraggiosa. Mi inchino.
Oh... piccolopelosinpelosino... Che tenerezza, pensarlo mentre si accanisce sul divano in pelle (umana) insieme al nano. Già li vedo: uno le unghiette, l'altro i pennarelli... Che meraviglia...
8 gatti? che meraviglia!!!
cuoca
(ti ho linkato, lacuoca.splinder.com)
amoooooooore pelosiiinoooo
dai che tra un annetto o due si calma... oppure gli altri gatti lo accoppano :D
ben arrivato pelosino!
Posta un commento