Simpatici incontri gravidici
Una fresca mattina di gennaio, Lupina si avvia verso il centro medico dove effettuano i prelievi di sangue. L'aspetta una lunga sessione di curva glicemica, in cui dovrà brindare alla salute con un bel bicchiere di glucosio d'annata, e farsi togliere il sangue per ben sei volte.
Nel tragitto incontra una conoscente, una che non vede da un po'.
Lupina non è propriamente in forma. Diciamo piuttosto che è informe. Ella indossa un piumino nero risalente al pleistocene, che la fa somigliare ad un grosso pneumatico nero o, in alternativa, alle liquirizie salate a forma di pesce che vendono all'Ikea, uno sciarpone nero modello "tuffo nel cachemere", ed i soliti anfibi da ggiovane imbecille.
L'unica cosa che spicca veramente, in mezzo a tutto questo nero, è quella cosa enorme, quella protuberanza, quel mappamondo che sembra essersi saldamente incollato al suo ventre, e che contiene un feto vicino all'espulsione, ahimè ancora senza nome.
La conoscente si sbraccia, si allunga, si ferma. Lupina è psicologicamente pronta ai convenevoli. Tanto si sa che le tocca.
Conoscente: "OOOOOOHHH MA GUAAAARDA CHI C'E'! MA CAAAAARA COME STAAAAI - COME TI VEDO BENE-SEI SPLENDIDAAAA" .
Lupina: "Eh insomma, mica tanto splendida... son piena di acciacchi..."
Conoscente, squadrando Lupina da capo a piedi, e soffermandosi sull'enorme pancione di 35 settimane: "OOOH BELLA, MA... MA.... MA... MA SEI INCINTA????" sgranando gli occhi nella tipica espressione della murena *
E Lupina, pensando di fare la spiritosona, battendosi le mani sulla pancia con espressione stupita: "Nooooo! Ma allora ecco cos'era tutta questa pancia gonfia!"
Conoscente: "Ma dai, non te ne eri accorta? Ma veramente?"
...
Sono io, dai. Sono io che li attiro come le mosche.
* lo so, l'avevo già usata questa metafora, ma niente rende meglio della faccia della murena quandi sbuca sbalordita dallo scoglio in cui era nascosta.
13 commenti:
Non ci credoooo!
:-))))
nemmeno io ci credo!!
e nemmeno io!
:-D
e nemmeno io!
:-D
eh, ma pure tu. io però ci credo benissimo.
Ommioddio... O_o
maddaiii!!! non ci credo!! ma sul serio??
come hai fatto a non accorgerti del pancione??!!
Non è bellissimo?! Io quando incontro queste anime candide, questi esempi di sagacia, questi campioni di intelligenza, ho sempre ho sempre una bella botta di autostima!
Alice comparatrice
ma dai, ma non è possibile!!!! oh mamma mia!!!
Non è possibile O_o
Bai avanti così, che sei belliZZZZima ;)
Leela
Sììììììììì! l'avevo già letta questa vignetta!
se li attiri come le mosche....
un motivo ci sarà...non diciamolo!
Posta un commento