martedì 22 aprile 2008

Nano dance

Ho finalmente capito perchè il Nano non dice niente di pienamente comprensibile.
Il Nano è vittima di un perverso maleficio.
Da quando si è rotto il televisore grande, abbiamo messo la minitv in soggiorno. Il Nano sa accendere la minitv, purtroppo. E qualche volta sfugge al mio controllo, appiccicandosi allo schermo.
Il Nano è schiavo delle pubblicità inserite dal Signor Mediaset nella sua programmazione mattutina di cartoni animati. Da sottolineare il fatto che i cartoni animati attuali, che io deploro profondamente, sono purtroppo l'unico mezzo per fare la materna cacca santa in pace. E senza letture di sorta, che il senso di colpa mi spinge nel più profondo delle fogne, quindi è pure una cosina veloce.

Ultimamente, è ipnotizzato dai seguenti jingle:

Diventa una top model/tutti in posa sulla spiaggia/chi sei lo scegli tu/Barbie top model...

Ora, se il Nano ambisce a diventare una top model, la cosa non mi sembra tanto normale. Se poi la top model in questione è una aggeggia con le gambe di gomma e le braccia in posizione robotica, i capelli come stoppa e le misure corporee che non esistono in natura, la cosa diventa da poco normale a tragica.

Mariposa/ha grandi ali/per volare fino a te/Mariposa/ha un bel vestito (o qualcosa del genere. Per la Mattel la metrica è un optional) / Fata Farfalla/è ricca di fiori la sua coroncina...

Nano, ma cosa mi balli? Nano, ma sei impazzito? Cos'è tutto questo smanaccamento?
Il frutto del mio ventre mi regala terrifcanti visioni, come se l'anima di Truciolo mischiato con Enzopaolo Turchi, si impossessassero ('mazza, troppe s) del mio Nano, costringendolo alla tarantolata.

Ma il Nano sembra gradire anche
Non ti lascio sola/bella topolona/mammamia quanto sei bbòna

Ora, passi lo scempio demenzial-glitterato delle pubblicità Mattel, che non hanno una rima e la cui metrica ricorda certi libri di poesie in vendita a offerta libera alla sagra della zootecnia della California (LI), passi pure il fatto che il Nano si entusiasmi per la deplorevole fatalona plastico-gommosa, ma Bella topolona no. Innanzitutto, vorrei conoscere chi ha concepito tale scempiaggine, per picchiarlo forte forte col badile. Ma ancor di più vorrei sapere se esiste un essere umano al di sopra dei 6 anni di età ed in possesso di telefonino cellulare che, avendo visto la pubblicità in tv, ha deliberatamente scelto di scaricare la suoneria della Topolona.
Forse io son carente in senso dell'umorismo, ma a me non fa ridere questa canzoncina. A dire la verità mi mette tristezza.
Una mia amica mi ha detto che anche entrambi i suoi pargoli, un treenne e un cinquenne, sono ipnotizzati dalla stessa suoneria. Appurato che Bella Topolona è destinata ad un pubblico di nani da 0 a 5 anni, e che di solito in tale fascia di età si maneggia più che altro il cellulare della Chicco, mi spiegate chi cavolo è che scarica tali robe?
Se conoscete qualcuno che ha tale suoneria, vi prego, ditemelo.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

...e soprattutto, oltre a scaricarle le regala. Magari a donne. Lusinghiero no, uno che ti manda la suoneria della Topolona, vero?

Anonimo ha detto...

Credo che la domanda "conosci qualcuno che ha scaricato quell'orrore*?" (riferendosi per l'appunto a Bella topolona) sia ormai tra le più diffuse. Io non ho mai sentito un cellulare riprodurre quella melodia, il che mi rincuora non poco. Eppure qualcuno che l'ha scaricata ci deve essere, sicuro.

*ho scritto "orrore" perché mi sembrava più fine di "merda".

Anonimo ha detto...

Per fortuna nessuna delle eprsone che conosco ha quella suoneria nel cell... O merita davvero di essere picchiata con proprio telefonino fino alla distruzione dell'apparecchio.... Però in giro sento (sul treno e bus soprattutto) che c'è chi ha la suoneria e il tono sms del pulcino twity ( si chiamava cosi mi pare), e il nervoso scatta anche col pennuto!!un bacio al Nanoballerino KIA

PIKU ha detto...

ebbene, voi non ci crederete, ma il mio capo ufficio l'aveva schiaffata sul cellulare aziendale,fiero di averla avuta prima di noi plebaglia poco tecnologica, dopo essere stato pigliato per il c..o da tutto il collegame vario ha cambiato idea...la suoneria l'ha piazzata sul cellulare privato...gli piace troppo

Anonimo ha detto...

Se conoscessi qualcuno che l'ha scaricata gli toglierei il saluto all'istante!
dai lupina scrivilo quel post...

aidi ha detto...

ieri, in coda alla posta. una signora distinta sui sessant'anni. mi auguro per lei che fosse lo scherzo di un nipotino fetente!

thecatisonthetable ha detto...

Non è ora di fargli conoscere cicalecicale della Heather?!

Anonimo ha detto...

Vogliamo parlare del micetto focomelico con la paresi mandibolare che ti dice "ehi! Ti è avvivato un mesciagggio!" ....

Anonimo ha detto...

Io la suoneria della topolona (che dire che mi fa schifo è un dolce eufemismo) l'ho sentita, per davvero, in fila alla posta. Ho guardato la tipa che ce l'aveva come guarderei ET appena sceso dal suo ufo, e credo si leggesse bene la mia intenzione di chiamare il 118, mia come di altri che le erano intorno... lei, oca giuliva, sorride e dice "piaceva tanto ai bambini".
E se ai bambini piaceva tanto anche darti fuoco con il napalm saresti andata in ferramenta per attrezzarti?!?!?
Raffa

Anonimo ha detto...

dai lupì, magari alla rossella ci piace...
io sono ferma al valzer del moscerino.

baci
paoletta

Anonimo ha detto...

per fortuna non ho ancora conosciuto nessuno così perverso! Figurati che il mio cellulare fa ancora FRR FRRR FRRR

Anonimo ha detto...

Per mia fortna sono ancora immune da tali immondezzai: Topolone e Mattel vari....ma ancora per poco ahimé!:o

Anonimo ha detto...

oh my god, cos'e' questa cosa, mi sa che qui nella lovely non e'arrivata...e meno male!:))

Anonimo ha detto...

Non sai quanto odio quella suoneria...a dire il vero le odio tutte ma quella la odio di più,quando la sento mi si muove una rabbia che mi faccio paura da sola.Anche io mi sono sempre chiesta qual' è il target di tali pubblicità e una mezza idea me la sono anche fatta ma non lo dico perchè sarebbe "politicamente scorretto"...comunque si,è una tristezza...

Anonimo ha detto...

Chi topolona avvelena anche te.
Tu, digli di smettere ;)
Leela

Anonimo ha detto...

io sono certa che qualche 14enne in pieno boom ormonale e acnedotato ce l'abbia. Ne sono certa :-)
Mia figlia (topolona-addicted): mamma me la scarichi quella suoneria?
io: amore tu non hai il cellulare.
figlia: sì, ma per quando me lo comprerai.
io: ah ok, fra 10 anni quindi.

Anonimo ha detto...

brutta suoneria sul serio, ma se la metti con la publicità per il formaggio (gorgonzola?)... eh sì la publicità è sempre alto nelle priorità dei piccoli. Pensa che la mia piccola ha passato la campagna elettorale a cantare "Silvio c'è..." anche se qui a casa non fosse il massimo! Mediaset sa come arrivare alle menti giovani!! ceithre