sabato 3 aprile 2010

Dalla prima lettera di San Camuffo ai Caldei

Lupina, chiamata ad essere apostola della Sacra Dieta per volontà del Dio Supremo di tutte le Diete, alla Chiesa del Dio Supremo delle Diete che è in Corinto, a coloro che sono stati santificati in Sacra Dieta, chiamati ad essere santi insieme a tutti quelli che in ogni luogo invocano il nome del Signore nostro Delle Supreme Diete, Signore nostro e loro: grazia a voi e pace da Dio nostro delle Sacre Diete dal Signore del Dimagrimento Post Partum.
Amen.


A quel tempo Lupina si recava presso il Tempio del Troiaio Alimentare, che sempre esibiva offerte di dolciumi provenienti dalla vicina Germagna*, per acquistare un ovino di Pasqua per il figlio dell'uomo (del Gig, insomma. Amen).
Erano tempi di santificata carestia e penitenza: dovendo Lupina perdere una quindicina di chili, rimirava le offerte della settimana nei cestoni centrali (Settimana del Giardinaggio con decespugliatore in offerta a €99,99, amen).
Sostava Lupina presso il banco alimenti biologici e dietetici, quando la sua mano carpì del cibo. Fu forse un pane azzimo ed un pugno di erbe amare? Oppure un pacco di Krisprolls integrali? O fu forse un pacco di mele bio delle valli di Saron?
Furono invece simboli di ribellione alla Promessa di Nostro Signore Supremo delle Diete in Cielo e in Terra, pacco di noccioline della Galilea ricoperte di cioccolato confettato.
Ed essa si mise in marcia sulla panda paterna, veicolo usato per scollettare selvaggina e cemento in sacchi (da kg 25, amen).
Ed ella aprì il pacco, e lo poggiò sul seggio tra le cosce, e pescando da esso con voluttà ella si nutrì guidando. Sopraggiunse una donna da Sodoma su un grosso suv bianco, telefonante e gesticolante, e non rispettando la precedenza al rondò costrinse Lupina a lunga frenata.
Il pacco di arachidi confettate (M&M's da gr 250 € 2,89, in offerta questa settimana. Amen) compresso tra le gambe sparse il suo seme ovunque.
Allora si aprì il tempio di Dio che è in cielo e apparve nel tempio l'arca dell'alleanza. Vi furono lampi e voci e tuoni e un terremoto e una forte grandinata di noccioline, e dall'autoradio si udì la voce di Nostro Signore Supremo delle Diete in Cielo e in Terra.
"O stolta, o donna di dura cervice! Sei a dieta, cretina, ma cosa credi di fare con quelle M&M's? Guarda che casino che hai fatto in macchina, che non è neanche tua ma di tuo padre, ora le raccatti tutte una per una, altrimenti va a finire che lasci la macchina al sole e scoppiano! Hai visto cosa succede a essere golose, brutta screpante** che non sei altro? Adesso va', o donna, e pentiti. Cicciona!"

E così Lupina parcheggiò l'auto sullo spartitraffico e rimosse manualmente ogni M&M's, e si pentì grandemente di ciò che aveva fatto, e fu colpita dalla punizione divina del Brufolo Imperituro e della Emorroide Sanguinolenta a Scomparsa.
Preghiamo.


*LIDL
**non so esattamente cosa voglia dire, ma me lo diceva sempre la mia bisnonna quando mangiavo troppo ai pranzi domenicali.

12 commenti:

Rita ha detto...

sei incredibile!!!! :-D

Trasparelena ha detto...

Troppo divertente! Amen!

aidi ha detto...

tu sei una divinità!!!!

mamikazen ha detto...

Sorella, posso solo dirti la parola di conforto che Snack disse a Gnola: trova il Signore, prima che lui trovi te!
(Mamikazen che ha appena ripreso n. 1 kg che era riuscita a perdere con baldanza e sicumera, ed è stata punita della sua baldanza e sicumera e messa in tentazione e caduta nella suddetta, i. e. crescia brusca di Pasqua, ovetti confettati ripieni, agnello fritto)

Michela ha detto...

La mi nonna avrebbedetto: "boia deh, che popo' di grugona!"
Baci dalla Germagna

LGO ha detto...

Io credo che tu sia un genio.

lamarty ha detto...

per sempre (tu) sia lodata.

tortughita ha detto...

tanti complimenti per il tuo blog, hai conquistato una lettrice :-)

Anonimo ha detto...

E così sia.
LIDL no Germagna, l'altro

Anonimo ha detto...

appena finito di leggere il più divertente blog dell'universo, il tuo!
buoni nani, lasciatela scrivere ancora, foglo ridere!!!
maestra

Anonimo ha detto...

voglio ridere, non foglo!
maestra ignorante

Scusatesesonmamma ha detto...

Lo so che ha scritto questo post un miliardo di anni fa, ma son qua che rido come una scema davanti allo schermo del pc e ci tenevo a fartelo sapere!!! Sei fantastica!