domenica 29 luglio 2007

Interno notte

Stamattina un ladro-fantasma deve aver visitato il Lupinaio, è la prima considerazione che mi salta in testa quando entro in bagno appena sveglia.
E' saltata via la pannellatura inferiore della porta, e la stecca che doveva tenerla ferma giace divelta nella vasca da bagno.
Che strano, però. Come mai ha cercato di passare dalla pannellatura inferiore? Un Ladro Fantasma Nano? E cosa avrà cercato di rubare, che qua non manca nulla? Con questi interrogativi, faccio la pipì.

Ricostruzione dei fatti:

Ieri sera, complice una cenetta con gli Amici Bubi, mi son strafogata di cocomero ad ora veramente tarda, con conseguente inquietudine da pisciaiola notturna.
Mi sveglio alle nonsoacheora, con una vescica in fase implosiva che mi consiglia vivamente di correre al cesso. Decido di non accendere la luce per evitare di svegliare Gig e Nano, e scendo dal letto seguendo la mappa mentale di Villa Lupina del Lupi Lupi Go, il mio navigatore satellitare cerebrale.
Che purtroppo non era aggiornato, ed infatti sbatto contro oggetti non bene identificati sul mio cammino, fino alla grande porta a vetri del Bagno Arancione-Bordeaux, contro la quale sbatto con una violenza inaudita, scalcagnando la porta.
Si sveglia Lupino, incazzato ululante, ed inveisce contro la mia demenza (proprio lui che poche ore prima, per accompagnare gli ospiti al cancello, si è quasi amputato il mignolino del piede per fare il cretino)
Si sveglia Nano, incazzato blu, in versione Dama del Sudario, con tutta quanta la zanzariera in testa.
Mi finisco di svegliare anch'io, e accendo finalmente la luce.

Notte di delirio e follia a Villa Lupina. Possibile essersi dimenticati tutto in questa maniera preoccupante?
Il Lupino decreta che sono una cinghialessa.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io una notte mi sono dimenticata di aver portato Davide nel lettone ... e per tre giorni dicevo al Papy che era stato lui ... e lui insisteva che quando era venuto a letto il pupo era già lì ... e poi come avrebbe fatto a girare il cuscino per non buttarsi giù dal lettone???? ne avevo anche scritto un post o_O

Anonimo ha detto...

Sei sicura che non siamo patrenti????????