venerdì 23 novembre 2007

Dieta. Effetti durevoli e benefici.

Son tre settimane circa che la sora Lupina si nutre di foglioline, cavoli bolliti e ciccine alla piastra. I formaggi, i prosciutti e le cioccolate debordanti sono ormai un tenue ricordo.
Il primo effetto benefico è stato quello di rientrare in una certa giacca sportiva, appartenente al mio periodo pre-obesità. Ciò non toglie che allora non fossi una bella matrona in carne, intendiamoci, solo che di sicuro ero molto più fitness di ora.
Il secondo effetto benefico e, si spera, durevole nel tempo, è stata l'acquisizione di un certo tono che prima non avevo. La pelle è più luminosa, i capelli sembrano obbedire abbastanza ai dettami del pettine e la gente che incontro comincia a notare la differenza: uh, ma cosa hai fatto? Guarda come stai bene!
Devo dire che per me è molto incoraggiante. Soprattutto se penso che in questo mese ho imparato a gestire la mia fame atavica e a bere le tisane senza zucchero ne' miele.
Insomma, non aggiorno il ticker e non mi peso per scaramanzia, ma penso che il 26 novembre, data della prossima pesa pubblica dalla Dottoressa Cattiva, avrò una bella sorpresa.
L'unica cosa che mi pesa è dover rinunciare alle cene fuori con gli amici. Rimanderò a tempo debito.

Ah, dimenticavo: l'altro effetto benefico, oltre a quello di non dover più cucinare 3 pasti separati per i miei commensali (il Nano mangia quello che mangiamo noi adulti, grazie al principio del bollito/piastra/vapore), è che per la spesa, eliminato il superfluo e l'immangiabile, spendo sì e no 50 euro a settimana.
Che goduria!

Sento che persino in questo momento sto dimagrendo. Come godo.

7 commenti:

Trasparelena ha detto...

congratulazioni!! io il principio del bollito/piastra/vapore lo seguo da 5 o 6 anni per motivi di colite (ho brevettato il soffritto con l'acqua) e devo dire che poi ci si abitua, certo è anche vero che ci si abitua a tutto... comunque complimenti e incoraggiamenti!!

Anonimo ha detto...

Bello. Pensa, prendi 2 piccioni con una fava: tu dimagrisci e il tuo portafogli ingrassa.
Che pretendi di più? ;-)

Anonimo ha detto...

economicamente ti invidio molto !!
ti invidio molto anche per la forza di volontà.
e c'è da dire che non hai perso il buon umore...complimenti !!

certo che con un amore di bambino come quello qui sotto !!!
me lo sono riguardato una decina di volte !!

bacioni
simo

Anonimo ha detto...

"è vero ci si abitua a tutto" come diceva quello che si soffiava il naso con due mattoni!

Zampetta ha detto...

Ti sono vicina. Anche io sono a dieta (perenne).
Sei bravissima!

Anonimo ha detto...

dio che invidia...

Anonimo ha detto...

Come ti capisco.
Io sono in castigo da un paio di mesi, il tutto per solo 5 chili circa in meno. Beh, meglio di niente...
Leela