mercoledì 19 marzo 2008

Lingua nana 3. Ideona.

Ho avuto un'illuminazione folgorante.

Basta dire che il Nano è lituano.
Spero solo di non incontrare nessun lituano, altrimenti è finita.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare, la mia piccoletta fino a 2 anni parlava marziano, ci ho messo sei mesi a capire che se urlava "monno" a squarciagola, tutta incazzata perchè perchè non capivo, voleva un formaggino. Adesso da quando si sveglia a quando va a dormire è una macchinetta, e parla pure nel sonno!

Ovviamente, se dirai che il nano è lituano da quel momento in poi ti imbatterai solo in lituani...

ps: voi lupini mi avete conquistato

Anonimo ha detto...

ANCHE IO DA QUANDO VI HO SCOPERTO APPENA POSSO SBIRCIO NEL BLOG. E SAI PERCHè? SEMPLICEMENTE PERCHè SIETE NORMALI!!!! CON LE SFIGHE DI TUTTI, CON LE OVVIETà, CON I BISTICCI, CON LE INCOMPRENSIONI, CON LE PICCOLE GIOIE DI TUTTI. MA SPESSO, PER PAUR DI ESSERE “TROPPO NORMALI” SI CERCA DI MODIFICARE LA REALTà. PERSONALMENTE SE FOSSI UN EDITORE TI PUBBLICHEREI CON DISPENSE: “ALLA RICERCA DEL NANO”, “LA COSTRUZIONE DEL NANO”, “L’ARRIVO DEL NANO” ECC….DIVENTERESTE UN FENOMENO DI COSTUME (VERO COSTUME) ITALIANO. BACI

Anonimo ha detto...

meglio, se incontri un lituano lo prendi in castagna: "ma come, non capisci quel che dice? e io che contavo sul tuo aiuto per interpretare le sue parole..." e poi assoldi una comparsa finto lituana che finge di capire e traduce il linguaggio nanesco. Almeno non saresti più l'unica a sentirsi inadeguata!

thecatisonthetable ha detto...

sve-de-se!

Lupina ha detto...

@thecateccecc.

Magari finlandese. Pikkinekuunerru magari vuol pure dire qualcosa.
Pasi,Eli, Plegine, voi che siete nordici, mi sapete dire se esiste questa parola?

thecatisonthetable ha detto...

Hai controllato sul catalogo Ikea?! Magari vuole una cucina nuova!