Le simpaticissime gags notturne del Gig
E' notte sul Lupinaio. Lupina è appena rientrata dal lavoro, e trova un Gig pigiamato e un Nano addormentato.
C'è voglia di bebè, nell'aria. Di uno nuovo, perchè del Nano siamo già stufi: ormai dorme quasi tutta la notte, dice mamma, babbo e altre parole a caso, cammina, e non ci dà quel brivido della colica, del risveglio notturno, della crisi delle sei e mezza, di rigurgiti acidi corrosivi che si possono tranquillamente usare al posto dell'acquaragia per pulire i pennelli.
Insomma, ci piacerebbe tanto complicarci la vita ulteriormente, dato che ci è riuscito così bene una volta.
Purtroppo non ci si fa. Io ho una crisi da primavera inoltrata, e come tocco complemento d'arredo imbottito dormo il sonno del giusto, il Gig è entrato nel pigiama di Straccioman e non accenna a venirne fuori. Questo pover'uomo è allergico al polline dell'olivo. Ed è davvero una goduria di allergia, per uno che vive in un casolare in mezzo ad un'oliveta.
Ieri sera, ad esempio, aveva male ad un occhio. E si sa che quando gli fa male un occhio, anche Siffredi si mette a riposo.
"Gig, sei sveglio? Si fa un altro Nano?"
"..."
"Gig?"
"..."
"O Gig!"
"... stasera sto male. Ma se non avessi male a quest'occhio..."
Lupina, speranzosa: " COSA?? COSA??"
Il Gig, voltandosi dall'altra parte : "... ti osserverei tutta la sera. Buonanotte, eh"
O Gig, ma vaff!
7 commenti:
Non disperare...avrai già da disperarti dopo:)
Su su vedrai che passata l'allergia con le calde sere d'estate....su dai insomma vedrai che il secondo nano arriva ;)
Oh l'allergia comunque è peggio del mal di testa delle donne eheheheh
ma cos'è quell'avatar mobile di "lanza". eccezionale! ps sul tema del post. qui scena identica, ieri sera. per il terzo tappo, invece che per il secondo. ; )
dai che lo si fa insieme questo nano dos! (nel senso che anche noi ci proviamo, non che io mi sognerei mai col gig...eh?:D)
Quasi meglio di
"Ci vediamo stasera?!"
"Non riesco, devo finire di asciugarmi i capelli"
oppure
telefono che suona
"Ciao, come va?!"
"Bene, e tu?!"
"Bene, però scusami: devo proprio mettere giù. Mi si raffrdda il latte"
mi sa che per far fare "scintille e scintillone" a super gig, hai un'unica possibilità: munirlo di pigiamone in acril-sintetico, di quelli mollicci, che prendono la forma di qualunque sostanza tu ci infili dentro. meglio se verde pertolio, con lo scollo a "v" e la fantasia pied de poulle beige.
nel buio assoluto perde la sua caratteristica di anticoncezionale naturale (é approvato anche dalla santa sede) e assume la connotazione di vestitino da supereroe, tipo tuta dell'uomo torcia. l'effettone é assicurato!
e fammene due di sti nani: eolo e puzzola. sarebbero i degni eredi del gig e del suo lavoro...
bravoni che avete riaperto il cantierone!
baci
paoletta
Oh codesto Gig riottoso che ci fa trampilare! Dai, ubriacalo con la scusa di un'innovativa cura anti allergica, riempilo di sostanze alcooliche e approfittane!
Posta un commento