sabato 24 gennaio 2009

Marcello

Stasera i rituali della nanna ci hanno traditi. E Chicco Cacco no, e stella stellina no, e le canzoni no, e la storia del cane Tippe no, e nemmeno Ernestino Rompitutto. Niente, non c'è stato verso.
Ad un certo punto me lo sono ritrovato al bordo del letto con una frusta di acciaio per sbattere le frittate, e la brandiva a mo' di clava tentando di centrarmi la testa.
"Eh no, caro mio", gli ho detto caricandomelo sotto l'ascella come una baguette, "ora si va a letto a fare la nanna", e l'ho trascinato molto estivillianamente in camera da letto.
Ho tentato di convincerlo sfruttando il principio dell'emulazione: siamo tutti a letto, tutti quanti. Adesso anche tu devi dormire. Concetto semplice.
"Chi è a letto?" si informa il Nano malfidato.
"Babbo Gig è a letto (ammalato). Nonna Ansia e Nonno Alzheimer sono a letto (in realtà sono al ristorante, ma perchè dirglielo?). Zia Magui e Zio Shibode sono a letto (non è vero, sono in giro a godersi gli ultimi respiri di vita da DINK), Nonno Asl e Nonna Mimetica sono a letto. Come vedi, siamo tutti a letto."
"Acche zia Babbi?"
"Anche zia Babbi." confermo io.
" E zio Caota?"
"Anche zio Carota."

"... e MARCELLO?"
Marcello? E chi cazzo lo conosce?

9 commenti:

Rossana ha detto...

Ti voleva prendere in castagna. :D

Anonimo ha detto...

ahahahahaha
e la tua risposta?

altrimenti poi non prendo sonno io

Anonimo ha detto...

Ma il metodo Toto - quattro urli e via - no, eh? ;)
Leela

Mammamsterdam ha detto...

Scusa, ma chi frequenta tuo figlio di cui non sei al corrente? 'sti figli, proprio quando una è pedagogicamente al meglio, ti fanno la domanda a trabocchetto.

Anonimo ha detto...

ma certo, marcello! era a letto anche lui, glielo garantisco. (GASP)

Anonimo ha detto...

marcello, si! marcello! ma come? non ricordi?
Che furbacchione!! ;)

baci baci

Miriam

Anonimo ha detto...

Ciao bella, e' da un po' che volevo lasciarti il segno del mio passaggio, entro spesso, leggo, sorrido, rifletto e me ne vo, ma sta volta devo dirtelo: sei sorprendentemente meravigliosa
suria

Anonimo ha detto...

Marcello era di sicuro a letto :-)
Tzè.

Anonimo ha detto...

Lo sa il Gig?

Paola M.