giovedì 5 marzo 2009

Pubblicità progresso

Mamme, sul mercato da oggi c'è un prodotto innovativo ed ecologico per tutte quelle donne stanche di dover ricorrere a mezzi coercitivi per farsi obbedire dai loro pargoli.
Siete stufe di dover rincorrere urlando i vostri bambini tra le corsie del reparto giocattoli dell'Ipermercato, perdendo di credibilità e di savoir faire? Non ne potete più di dover mediare in maniera equilibrata ed assertiva i capricci? Tremate all'idea di incontri mondani a cui i vostri poco rispettosi pargoli dovranno partecipare? Siete sull'orlo di una crisi di nervi perenne?
Bene! Allora sappiate che la moderna scienza pedagogica ha oggi quello che fa per voi, roba da far impallidire la Tata Lucia e strappare vigorose ciuffate di capelli alla Signorina Rottermeier.
Da oggi sul mercato italiano e mondiale un prodotto rivoluzionario alla portata di tutti.
Se siete stanchi degli URLACCI e degli ormai sorpassati ORABASTA, sappiate che da oggi ci sono gli OCCHIACCI!


Sono pratici da portare con se' grazie al minimo ingombro, non consumano batterie e sono totalmente wireless, sono impermeabili e abbastanza resistenti agli urti (la garanzia non copre eventuali cazzotti o gomitate), si possono indossare in maniera molto discreta in tutte le situazioni ed hanno una durata pressochè infinita: è il prodotto definitivo, quello che ogni mamma dovrebbe portare con se'.
Funzionano benissimo con i terrible two, ma anche con i frightening three e con gli aiutoammazzatemi-four, pesano certamente meno di un bazooka da borsetta o di una padella di ghisa per le caldarroste, non hanno bisogno di costosi proiettili e non imbrattano la vostra borsetta di Prada di fuliggine e residui di bruciaticcio.
Gli OCCHIACCI sono disponibili in vari modelli e misure.
Provateli, e vi stupirete della loro efficacia.

OCCHIACCI : ed il pupo è SISTEMATO!

26 commenti:

Murasaki ha detto...

Lupi, non prendertela, ma questi occhiacci sembrano davvero uno sguardo truce di Josh Holloway (Sawyer per chi guarda LOST)

:-)

Anonimo ha detto...

tu sei un genio!:-)
Mery

Anonimo ha detto...

Per me sono gli occhiacci di Vigo in Gosthbusters II!

darthanto

Anonimo ha detto...

geniale!!!
ma secondo me dopo un po' si avvezzano e non funziona più...

BRIX

Anonimo ha detto...

la mia mamma ce li aveva...
pauuuuuraaa!
lunetta

bianca ha detto...

Mi spiace contraddirti, Lupina. Ma io che sono sopravvissuta ai frightening three, che ormai ho archiviato i terrible two e che ora mi sto fracassando i maroni con gli aiutoammazzatemi four, posso dirlo e sottoscriverlo: gli occhiacci saranno anche comodi oltre che fashion ma funzionano 'na sega. Non buttate via i soldi, investite in alcolici vari, che aiutano sempre.

Anonimo ha detto...

Quoto Bianca. Evidentemente l'efficacia dell'articolo dipende dal modello.
Giulia

MAQ ha detto...

con la prima figlia gli occhiacci funzionano, con la seconda non sempre, la terza se ne frega e la quarta sente solo la padella di ghisa.
(campagna per la procreazione responsabile)

cubo ha detto...

su noi fanciulli di ere passate, gli occhiacci funzionavano benissimo!
cos'hanno i nani moderni che a voi (io nancora no, ma speriamo vada bene) mamme moderne manca?
ho paura... che mi aspetta??

Carla ha detto...

Confermo, anch'io appartengo alla generazione in cui bastava uno sguardo (manco tanto omicida) dei genitori per zittire le furiose lotte tra sorelle, qualsiasi capriccio fuori casa e qualsiasi crisi isterica dei 2-3-4-5-6-7-..... anni in poi. Non serviva manco che parlassero, perchè non si spreca il fiato con le pulci: mentre adesso, devo usare questa tattica con estrema moderazione perchè non prenda il sopravvento su di me e non provochi assuefazione nel nano.

My ha detto...

quoto bianca. Al Topo quegli occhiacci li' fan na pippa (con rispetto parlando per le pippe)

France ha detto...

Quando ho fatto gli occhiacci Lorenzo si è messo a ridere a crepapelle e ha iniziato a fare disastri per convincermi a farli ancora!
Forse non tutti riescono a fare gli occhiacci che fa Don Zauker quando si trova al cospetto del maligno!
Nel frattempo ho trovato un'idea migliore: li ho spediti entrambi (moglie e figlio) a Torino per il week end:-))

Lupina ha detto...

AAAAAAAAAAAAAAAAH! Allora stasera sei liiiiibero!

beba ha detto...

Ne prenoto due confezioni! ah ah ah

M di MS ha detto...

Saranno anche poco efficaci, come dicono alcune, ma gli occhiacci sono il mio obiettivo di mamma. Ne rimasi folgorata una volta, quando ancora non avevo figli. Scena: su di un traghetto in Francia, mamma giovane e carina che si gira verso figlio e figlia litiganti. Un'occhiataccia cerulea. Il silenzio, l'immobilità. Il mito.

lerinni ha detto...

e io, che ormai mi divido tra i frightening three e i nessunomicapiscemenevado nine, non posso che quotare bianca: buttatevi sull'alcool (per le mamme, non per i figli), che è il solo investimento che aiuti :(

(perdona il commento: son capitata qui per caso, ma... mi hanno terrorizzata quegli occhi e non potevo non rispondere! ;) )

Nausicaa ha detto...

Salve,
invogliata dalla pubblicità ho acquistato gli "occhiacci",convinta anche da un'amica entusiasta.
Tuttavia con la mia bambina di quattro anni il dispositivo risulta totalmente inutile.Mi chiedevo se fosse possibile aver male interpretato le istruzioni,e se quindi la causa sia riconducibile ad un cattivo utilizzo,oppure se si tratti di un difetto di fabbricazione del prodotto.Nel secondo caso,a chi devo rivolgermi per l'eventuale garanzia?Attendo una vostra tempestiva risposta.Nel frattempo porgo i miei più cordiali saluti.

bstevens ha detto...

ti assumo!

slim ha detto...

Con la mia funziona, le prime volte si sganasciava dalle risate , ma adesso le dico GUARDAMI! tipo Giucas Casella e sfodero lo sguardo cattivo.
Lei chiude gli occhi stretti stretti poi ogni tanto apre una fessura per controllare lo sguardo ancora fisso su di lei.
Ma non riesce a guardarmi e a volte smette id fare i capricci.
Meotod infallibile pero' con lei sono gli educativi ricatti: se non la smetti non guardi la tele , vai a letto ora ,non mangi la cioccolata e cosi' via..

Irish Coffee ha detto...

a questa poi :D
è il caso di dire che non san più cosa inventarsi...
i bimbi sò pezz'i core....
quando non ti fanno impazzire...

moscondoro ha detto...

con noi hanno funzionato da bimbe....forse intimorite anche da un'eventuale "doposti'occhiacchicosaciaspetterà?" e anche dal fatto che il nostro babbo è mostruosamente GROSSO e PAUROSO(nonno Alzheimer). Magari si possono vendere sagome a grandezza naturale di NONNO ALZHEIMER CON GLI OCCHIACCI!

bstevens ha detto...

uffa, ci manchi! torna!!

Anonimo ha detto...

Condivido il messaggio di cui sopra : riesci a farci sorridere sempre e questo e' un dono del quale ormai non ne possiamo fare a meno.

Mariateresa

seneca52 ha detto...

beh, sinceramente quelli dell'immagine intimoriscono anche me.

elisa ha detto...

ciao, ma che succede? non ci aggiorni più sulle malefatte del nano? siamo un po' preoccupate...
elisa e carolinetta

V. ha detto...

ciao!
complimemnti per il blog, sono una mamma blogger anche io anche se da poco

se ti va passa a trovarmi

http://mummyonthegooo.blogspot.com