Meme(nto mori)
Ho finalmente capito cosa vuol dire MEME. Non è il nome di una delle Uincs, tantomeno una seilormùn. E' una roba per la quale si viene nominati, e alla quale bisogna attenersi, altrimenti ci potrebbero capitare delle disgrazie sulle quali preferisco glissare.
Ovviamente, i miei sette segreti sono un po' del cacchio. Quelli veri me li tengo per me.
Le regole sono queste:
1 - le regole del gioco copierai
2 - 7 dei tuoi segreti svelerai
3 - 7 felici vincenti individuerai
4 - un messaggio per avvisarli invierai
5 - a consultare il tuo blog li inviterai
1° Segreto, o della flanella
Mi fa impressione la flanella. Se per sbaglio entro in un letto con le lenzuola di tale disgustoso materiale, comincio ad avere delle visioni a carattere mistico e a parlare aramaico. Certe volte mi si gira pure la testa a 360 gradi, ma non vomito a spruzzo perchè sotto sotto sono una precisina e mi schifo se devo pulire certe schifezza.
2° Segreto, o della vetroresina.
Sono fortemente in soggezione di fronte alla vetroresina. Essendo io molto emotiva, se devo salire su un mezzo di trasporto costituito in vetroresina (barca, cabinovia, pedalò o semplice cavalluccio della giostra) mi emoziono e non riesco più a parlare, mi vengono i brividi e a volte la nausea.
3° Segreto, o del dito a martello.
Ho le dita dei piedi molto strane e brutte, specie il secondo ditino accanto all'alluce. Questa cosa mi ha creato imbarazzo per moltissimi anni, e mi ha costretto all'anfibio in piena estate. Ma siccome allo stesso tempo sono molto innamorata degli infradito di plastica da profugo, col tempo mi sono sbloccata e ora me ne infischio. Però se qualcuno mi guarda i piedi, anche se sono coperti da scarpe, mi vergogno come una bestia e istintivamente contraggo le dita dei piedi all'interno dei calzini.
4° Segreto, o dei fidanzati.
Ho avuto un sacco di fidanzati. Anche contemporaneamente. Soprattutto a loro insaputa.
5° Segreto, o della medicina.
Io ho sempre sognato di fare il medico. Purtroppo il mio curriculum scolastico è ridicolo, e non mi sono mai sentita all'altezza. Sono un cesso in tutte le materie scientifiche, compresa chimica e matematica, e questa cosa mi ha scoraggiata dall'intraprendere la carriera. Però ho letto due volte tutta l'enciclopedia medica, quando ero piccina, e ogni tanto la riprendo in mano.
Infatti non sbaglio mai una diagnosi, e quando gli specialisti che mi visitano vogliono fare gli sboroni incomprensibili li frego sempre perchè so esattamente di cosa stanno parlando. La cosa più figa che mi è successa è stata quando ho avuto una colica renale mentre ero in vacanza: quando ho spiegato la manifestazione dei sintomi ad un medico del PS l'ho sentito dire ad un altro: "c'è da fare un eco alla signorina. Fagliela subito, che è una collega."
6° Segreto, o del Dito Ciucciato.
Mi sono succhiata il dito indice fino ad undici anni, smentendo completamente la diceria che sostiene l'estrema pericolosità per i denti. Ho i denti dritti, non ho mai portato l'apparecchio. Ogni tanto una ciucciatina me la faccio anche adesso.
7° Segreto, o delle cose trash.
Mi piacciono le cose pacchiane. Riempirei la casa di sfere con la neve e di nani di terracotta da giardino. Poi però mi blocco, perchè un minimo di buongusto ce l'ho anch'io. Ma quando vedo una casa con la gondola veneziana, i piatti del Papa e le tazze con gli animaletti, soffro come una bestia sgozzata e mi vorrei all'istante trasferire lì.
Udite, udite! I miei sputtanati sono: Mamikazen, la Jes, M@w, Da0a10, la Babbi (che tanto di sicuro ha di meglio da fare che perdere tempo con queste cose come invece faccio io), Billo e la splendida N.
Grazie a thecatisonthetable e a My, che hanno permesso il mio sputtanamento webbico.
9 commenti:
ah,ora capisco la natura del tuo messaggio...
...per la cronaca,ovviamente il tuo settimo segreto lo condivido in pieno:)
urca!
stanotte mi dedicherò all'infausto lavoro!
Luci-da0a10
appena riesco arrivooooooo
billo
hai visto che blogspot quando salvi un post e lo pubblichi successivamente te lo pubblica con la data della bozza?
non ti sembra un'emerita cazzata?
Quella delle cose trash già la sapevamo, non vale... abbiamo anche le foto! Ho risposto, e ho postato ;)
Ecco... anche a te, al volo, complimenti per la velocità di reazione.
E poi... beh, la 7 mi fa sentire meno sola al mondo... domani posterò apposita documentazione fotografica.
Quanto alla 5... beh, condivido il desiderio, e lo "studio fai da te". A me, però, hanno chiesto solo "Ma... lei è infermiera?!" Che sfigata!
Eccomi! Grazie dell'invito, mi hai fatto arrossire:D! Io condivido il segreto del trash e anch'io mi sono ciucciata il dito a lungo!
dimenticavo: ecco quelli che avevo risposto a ziacris:
-a 11 anni sono stata campionessa regionale di hula hoop
-ho ballato flamenco per tantissimi anni, quando ero a bologna in erasmus ballavo in un locale per pagarmi le spese
-fosse per me vivrei solo di biscotti
-ovunque vado a vivere porto con me il cola-cao, un cacao spagnolo da sciogliere nel latte caldo. senza non riesco a dormire.
-non sopporto le donne che urlano. "persone" come la mussolini hanno su di me un bruttissimo effetto.
PS: Occhei. Confessione operativa.
Ora mi sento davvero meno sola al mondo...
Posta un commento