lunedì 17 dicembre 2007

Supermercato.

Ma io mi chiedo, ma perchè la moda impone questo look seminudo alle povere adolescenti? Oggi al supermercato ho visto una sfilza di ragazzine vestite con piumini da campagna di Russia e quegli stivali pelosi all'interno che fanno sembrare i piedi dei grossi ferri da stiro di nabuk, e con almeno 20 centimetri di panza all'aria. Io non sono nemmeno freddolosa, ma certe imposizioni della moda proprio non le capisco. Capisco che hai il piercing all'ombelico ed il tatuaggetto con la farfallina ed avendo sofferto per farteli fare vuoi mostrarlo a tutti, ma non senti freddo? Non ti si blocca la digestione? Non ti viene la cacarella istantanea?
A me vedere queste povere ciccette esposte al vento invernale fa male. Non capisco. Forse son troppo limitata per comprendere quanto sia sexy la carne umana livida.
E un'altra cosa che mi fa male, è vedere come io stia lentamente cominciando a ragionare da anziana. Mentre ero ferma nella contemplazione di una trentina di carne nuda debordante tra un paio di jeans a vita inguinale (ma sarebbe più corretto definirli giropassera), accanto a me c'era un grandissimo e succulento Bacio Perugina. Ad un certo punto il Bacio Perugina si è animato, facendomi prendere uno spavento micidiale, e sotto c'erano una faccia barbuta e canuta, ed un loden verde. "Ha visto, signora, che buzzi di fuori che hanno questi ragazzi?"

Avranno anche i buzzi di fuori come dice lei, caro signore, ma in quanto a pessimo gusto per i cappelli non la supera nessuno.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Il jeans giropassera e il Bacio Perugina animato mi hanno fatto scompisciare: sei davvero grande.
Rossella

Ilaria Eugeal Tomasini ha detto...

Io la panza di fuori non la reggo nemmeno con 40 gradi all'ombra ^^;
Il problema però non è la moda è che le ragazzine non hanno abbastanza personalità da decidere di non seguirla :/

Sole ha detto...

Io ero ferma alla "minigonna giropassera della madonna" come solvo chiamare certe mie corte gonnelline di quando pesavo tipo la meta' di adesso. Al jeans giropassera non ci ero arrivata... a meno di non provare ad indossarne un paio di quei tempi, piu' su del giropassera sicuramente non vanno.

Anonimo ha detto...

Arghhhhhh! Quando cominciano a chiamarti "signora" è la fine....
Finchè lo fanno i baci perugina sei ancora all'inizio...
Quando lo dirà qualche adolescente o post-tale con pochissimi anni meno di te....allora capirai che brutto!!!!
Ciao!alina

Anonimo ha detto...

ehhhhh, come sono d'accordo....
la mia "bambina" di 15 anni e mezzo è abbastanza brava a coprirsi la pancia (anche perchè se no l'ammazzo), ma sono perfettamente d'accordo con te sul pensiero about panze e schiene all'aria.
poverine, non si rendono conto di tutti i problemi di salute che si beccheranno fra una decina d'anni.
quando avranno la colite cronica.
ma dimmi tu se si può essere più stupide.
(per non parlare dei lardi che straripano da sopra le cinture e da sotto i piumini.... ho visto cose che voi unmani non potete nemmeno immaginare...)