mercoledì 4 giugno 2008

New entry pelosa.

L'amica Lenina mi ha fatto un meraviglioso regalo, lunedì scorso: un timido, tenero micino di circa 3 mesi, dal manto rosso tigrato, trovato in un fosso lungo una strada assai pericolosa per l'incolumità felina. Il piccino si è presentato come creaturina morbida e fuseggiante, con due giganteschi occhioni indifesi e delle zampine delicatissime e rosa.

Non si sa bene cosa sia successo.

Il tenero piumino rosa ha incontrato un ciclone sul suo cammino, e in un paio di ore si è trasformato in demonio assetato di sangue e di imbottiture di divani.
Non bastavano i mefistofelici pennarelli del Nano ad imbrattarmi la casa, evidentemente, servivano anche le microunghine di un piattolino rosso a smagliarmi lo smagliabile.
Comunque è bellissimo, fa le fusa dalla mattina alla sera ed è meraviglioso vederlo correre per casa, inseguito dal Nano. Che comunque, dopo aver provato l'ebbrezza delle sue unghie su un braccino, ha capito che non era saggio continuare a strizzarlo come una spugna ed ha optato per la collaborazione al piano generale di devastazione della casa.
Insomma, lo abbiamo battezzato Renato Berlinguer (ma il Nano lo chiama Nenne) e saremmo tutti felici di questo nuovo acquisto. L'ottavo, per l'esattezza. Tutti tranne due personaggini pelosi.
Uno dei due soffia come un mantice e fa lo sciopero della fame, l'altra invece è triste come Biagio Antonacci alle prese con la stesura dei testi del suo nuovo album, e si rifiuta categoricamente di entrare in casa. L'ho pure beccata che tentava di fare la pipì sulle lenzuola pulite, e sebbene io sia di impostazione piuttosto paziente e montessoriana, non ho potuto esimermi dal rincorrerla con la scopa.
Mi domando quando finiranno le ostilità.
Per ora, mi godo i rari momenti di tranquillità, mentre l'associazione a delinquere bipede-quadrupede trama nell'ombra.

9 commenti:

PIKU ha detto...

IO STO COL NANO PREFERISCO DI GRAN LUNGA NENNE, DEVONO ESSERE BELLISSIMI INSIEME.
:) piku

Anonimo ha detto...

Foto! Foto! Foto!!!!!

il Peppo ha detto...

Ma tu sei geniale, è da un po' che ti leggo di nascosto, mi fai morire dal ridere. Hai un fraseggio e una fantasia nell'uso dell'italiano che mi lascia ammirato.
Sei il mio modello linguistico preferito.
Passami a trovare su http://rondelle.blogspot.com
anche io ho una micia rossa si chiama Tiffany.

P.S. Ma quando fai il bagnetto al nano lo asciughi con l'asciuga-nano?

Anonimo ha detto...

Ommarò! Mi sembra il gatto di Shrek!
Perchè ti mancava un po' di casino eh? ;)

Gonza ha detto...

Tu sei davvero una donna coraggiosa. Mi inchino.

thecatisonthetable ha detto...

Oh... piccolopelosinpelosino... Che tenerezza, pensarlo mentre si accanisce sul divano in pelle (umana) insieme al nano. Già li vedo: uno le unghiette, l'altro i pennarelli... Che meraviglia...

Anonimo ha detto...

8 gatti? che meraviglia!!!
cuoca
(ti ho linkato, lacuoca.splinder.com)

Anonimo ha detto...

amoooooooore pelosiiinoooo
dai che tra un annetto o due si calma... oppure gli altri gatti lo accoppano :D

aidi ha detto...

ben arrivato pelosino!