mercoledì 24 settembre 2008

Cercasi Gonzales disperatamente

Oggi pensavo ad una cosa un po' sbilenca, una delle mie insomma.
Pensavo che è bellissimo quando leggi un libro che ti coinvolge emotivamente e riesci a dare una faccia a chi l'ha scritto. Quelli della Mondadori lo hanno capito: la collana Strade Blu ha la bella abitudine di stampare il faccione dello scrittore sull'ultima di copertina. Quando leggevo i libri di Palanhiuk, ad esempio, durante i passaggi più cruciali dei suoi racconti mi andavo a guardare il volto dello scrittore e cercavo di carpire il segreto di quegli occhi, dietro ai quali una mente contorta è riuscita a concepire tali follie.
Oggi pensavo a quale faccia possa avere il Dottor Carlos Gonzales, esimio pediatra e teorico di un nuovo tipo di educazione, il besamemuchismo, il cui libro ho divorato e ri-divorato a più riprese. Inutile dire che nella mia fantasia, è un uomo bellissimo, dai lineamenti decisi e lo sguardo volitivo, la mascella alla Ridge ed un sacco di capelli. Meglio se biondi.
E allora mi è venuta in mente questa cosa diabolica: visto che il mezzo informatico lo permette, perchè non usare Google Immagini e cercare una sua foto, dando così corpo alle mie fantasie erotico-mediche?

Non è stata un'idea felice.
Carlos Gonzales potrebbe essere questo. Va bene, lo sguardo è fiero, il capello sufficientemente brizzolato e il dente splendente, ma quel cazzo di macchinario dietro? Che cavolo sono tutti quei tasti?

Oppure potrebbe essere questo. E qui, ci si comincia a preoccupare un filino. Non so se la foto è stata tagliata in corrispondenza del numero, ma ha tutta l'aria di una foto segnaletica. Non voglio sapere quale sia il tipo di reato commesso dal Dottor Gonzales. Tremo alla sola idea.

Oppure uno di questi tre qua. Il brufoloso memmellone primo da sinistra? No, per favore. Quello al centro con la frangettina? Oppure quello di destra con la bottiglietta in mano, che mi ricorda tanto l'ucraino che mi è venuto a montare le grondaie?

Anche questo potrebbe essere il dottor Gonzales. La chitarra ci sta tutta, non mi disturba l'idea di un pediatra che nel tempo libero si diletta coi flamenchi. Ma la camicia? Era proprio necessaria?

Le possibilità sono svariate e variopinte: c' il Gonzales sportivo versione figurina Panini, il Simpatico Pelatone, il Gonzales Narcotrafficante, il Gonzales Carnevale di Viareggio, il Gonzales col pescione, il Gonzales Che Guevara, c'è pure questo che non si è capito che cazzo c'entri ma è proprio un bell'uccellino, ma il mio preferito rimane questo, che sembra tanto uno degli Abba, bello tamarro col suo catenaccio al collo e i baffoni.

Ci pensate che uno di questi qua potrebbe essere il mitico Carlos Gonzales, quello di Bésame mucho e di Il mio bambino non mi mangia? Uno di questi ceffi ha uno studio di pediatria e visita i bambini, dà consigli alle mamme su come crescerli in maniera sana ed equilibrata, si mette il camice e dice tutte quelle cose incomprensibili tipo lupus, sarcoidosi e amiloidosi che la gente si tocca le palle solo a sentirle nominare. Ma vi rendete conto, mamme?

Sono depressissima. Non lo dovevo fare questo giochino.
Scommetto se cerco Estivill viene fuori una paginata di figoni.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

lllid.org/tallerla/ponentes.html

eccolo sembra il vicino di casa buono....
leggo sempre il tuo blog e non commento mai, ma questa volta mi hai fatto troppo ridere, perchè anch'io faccio queste ricerche sceme... non ho resistito!
ciao
Nadia

My ha detto...

sulla mia copia di "il mio bambino non (mi) mangia" c'è la foto.
non c'era il caso di fare tanto casino

:-D

Lupina ha detto...

Ma io mica l'ho letto!
Onestamente, non capisco perchè mio figlio dovrebbe mangiare ME, con tutte le cose buone che gli cucino.

Anonimo ha detto...

Anche io non commento mai, anche se leggo e straleggo il tuo bel blog..
mi sono per l'ennesima volta fatta un sacco di risate..
Ringrazio Nadia per aver svelato il mistero, penso che in molti non avremmo dormito..
Assomiglia però vagamente a Fabio Volo, avete presente?
Anche lui come pediatra lo vedo malissimo..hihihi

M.Teresa

Anonimo ha detto...

Ora vado a cercare "il mio bambino non mi mangia", disperso in libreria (voglio anche prestarlo a un'amica neomamma).
Estivill l'ho visto in un video pubblicato tempo fa (forse se cerchi da LellaTS lo trovi), un vecchiaccio di quelli che li vedi e te li dimentichi: avrei preferito un tipo alla Vincent Price o Christopher Lee.

Anonimo ha detto...

che meraviglia tornare in rete e trovare post come questo. grazie lupina! :))

My ha detto...

per evitare la dieta no!!!!!???
ahahha

Cosetta ha detto...

Ah ah ah m'hai fatto morire!
Si io l'avevo visto, ha proprio una faccia da persona per benino.
Estevill me lo immagino talmente brutto e cattivo che ho paura di cercarlo.

Anonimo ha detto...

Mannòòòò, quello vero sembra il mio professore di fisica!!! Preferivo il simpatico pelatone.