mercoledì 5 novembre 2008

Dacci oggi il nostro malanno quotidiano. Amen.

Oggi mi giravano le palle.
Menomale che c'è il Gig che mi riporta il buonumore.

"Lupi, non sto tanto bene."
"Che hai, stavolta?"
"Ho la punta della lingua come... come... desensibilizzata. Cioè no, sento i sapori, per la verità. Sento l'amaro. Per un attimo sento il sapore dei cibi, poi subito dopo tutto diventa amaro."
"Oddio, Gig, sembra una cosa terribile!"
Il Gig comincia ad eccitarsi. Sembra molto preoccupato. "Sì, è terribile. E' come un formicolio, come una specie di patina che si incolla alla lingua. Al mattino, poi, raggiunge il massimo del malessere, la lingua è tutta impastata, mi si incolla la saliva, il palato mi fa male... "
E qui, mi aspetto la tipica domanda gigghiana.
"... Lupi, secondo te cos'è?"
"Mmmh, fammi pensare... potrebbe essere un cancro alla lingua."
"Oddio!"
"Oppure un problema neurologico."
"Reversibile?"
"Non so, dovremmo fare delle analisi. Oppure, in ultima istanza, un tumore al cervello."
"Tumore al cervello? TUMORE AL CERVELLO?? Ma stai scherzando??"
"Gig, non hai fatto caso ad una cosa?"
"Cosa?"
"Quanto ci metti a bere il caffè?"
"Ma ti sembra il momento per certe domande? No, dico, ma ti pare il caso?"
"Dai Gig, pensaci: hai mai notato che quando andiamo al bar a berci un caffè, tu lo hai già finito da un po' ed io invece devo ancora cominiciare a berlo?"
"Dici che è un problema neurologico? Forse sono troppo veloce a fare determinate cose? Boh, che ne so, magari è un sintomo pure quello... oddio, che cosa terribile! Sto di nuovo per morire! E' terribile, sto malissimo..."

"Gig."
"Eh."
"Ti sei scottato la lingua."

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Oddioooo! Tutto il mondo è paese!!!
:)

Anonimo ha detto...

A casa mia è uguale, ma nella parte del Gig ci sono io...
Rossella

thecatisonthetable ha detto...

Io, come al solito, ripeto:

si può avere una newsletter quotidiana, che arrivi intorno alle 9 del mattino, in modo che la giornata possa iniziare con un bel 10minuti10 di risate?!

Grazie.

Anonimo ha detto...

mitica lupina

Anonimo ha detto...

Ma quanto sei taccagna! E compragli un estintore al Gig!

Anonimo ha detto...

... ogni Gig è paese...
Occhidiprato

Anonimo ha detto...

Ma com'è che gli uomini sono sempre così melodrammatici?!?!? ce l'hanno nel DNA?
Complimenti
Carla