domenica 2 novembre 2008

Le puzze ritornano

Questo odoraccio di pipì di gatto mi perseguita. Lo sento dappertutto. Mi dicono che ho le allucinazioni olfattive, che sono una sbarellona, ma io giuro che lo sento davvero.
Stamattina imbracciavo l'aspirapolvere per pulire sotto il nostro letto, e come per magia ho cominciato a sentire il solito odoraccio. Ho passato tutto il pavimento sotto il mio potente analizzatore di odori, e niente. Eppure, non appena mi sono alzata in piedi, ho smesso di sentirlo. Che mistero. Ho cominciato a pulire come una forsennata, a disinfettare col Lysoform tutta la superficie della casa, avrei pulito pure la crosta terrestre, ma quell'odore andava eliminato.
Oggi, ad esempio, stavo al computer quei dieci minutini scarsi per vedere le mie cosine, quando mi è arrivata una profonda zaffata di pipì felina. Mi sono lanciata sotto il tavolo ad annusare come un cane da tartufo ogni singolo mattoncino, e niente di definito. Neanche una macchia, una pozzetta umida. Niente di niente.
E poi, alla fine della giornata, quando le membra stanche chiedono pietà, l'occhio si fa liquido e finalmente il divano accoglie le mie chiappe, un'ideuzza si fa strada nel mio cervellino avicolo.
Annuso le mie ciabatte di elegante e costoso feltro tirolese.

Mi hanno pisciato nelle scarpe.

Ragazzi, perchè mi fate questo?

11 commenti:

thecatisonthetable ha detto...

Mi sa che sono incaxxati come delle pantere!

PS1: comunque, a forze di leggere i tuoi post, ora sento anche io odore di cat-pipì... e giuro che non sono io!
PS2: anche io spesso c'ho le allucionazioni olfattive... forse non consola, ma fa sentire meno soli! ;-)

Anonimo ha detto...

Non e' un bel segno ;).
Comunque succede di "fissare" un odore, specie se sgradevole, nella memoria olfattiva e risentirlo anche quando non c'e'. Purtroppo pare non sia il tuo caso... gatti!

aidi ha detto...

magari si sono ingelositi per qualche motivo..

LGO ha detto...

Ma scusa, immagina un po' tu se ti potessi infilare nelle costose pantofole di feltro tirolese di qualcuno che ami davvero, e ti ci potessi rotolare dentro...non ti scapperebbe subito la pipì dall'emozione??

Anonimo ha detto...

Noi oggi si fa castrare il Catazio..così forse la smette....

Anonimo ha detto...

Ha la cistite? Pare che sia un periodo in cui va per la maggiore :-(

Lupina ha detto...

@chiaraprof: Cistite? Lo scopriremo presto... si priva di palle il giovine Nenne, e gli altri due lo seguiranno in ambulatorio per un controllino alle tubature.

Anonimo ha detto...

Bastardozzi pelosi ;)
Leela

Anonimo ha detto...

a quanto pare, sfuggevole Lupina, questo è l'unico modo per ritrovarti....volevo solo dirti grazie per Pallina, a proposito.
da parte di un'omonima

Anonimo ha detto...

se non sono castrati potebbe non essere pipì l'odore che senti... :)
Oppure può essere un problema comportamentale...lo so, sono noiosa, ma sono una laureanda in medicina veterinaria... :)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie