lunedì 14 aprile 2008

Un post sgarrupato

Vista la situazione attuale, io ed il Gig stiamo considerando molto seriamente la possibilità di fondare un partito che porti una ventata di freschezza in questo panorama politico desolato.
Che ci vuole a fondare un partito? Ma dai, è una cazzata. C'è riuscita anche la Santanchè, che cosa abbiamo noi meno di lei? Dai, che sarà di difficile?
Intanto, ci vuole un'idea forte, e un nome che faccia pensare, che sappia interpretare il pensiero degli italiani, popolo di santi, geni e navigatori che non perde occasione di dimostrare a tutto tondo la sua ganzezza.
Abbiamo pensato ad un nome che fa barba e capelli al Popolo delle Libertà e compagnia: il nostro nome sarà Il Partito del ..........
Sui puntini, ogni italiano potrà scriverci un po' quel che cazzo gli pare, anche a caso. Anzi, soprattutto a caso.
Coraggio, italiani, fatevi sotto! Il nostro programma elettorale sarà all'insegna della creatività e del buon gusto italico. Rivoluzionare l'ordine dei cruciverba nella Settimana Enigmistica, mettendo quelli semplici in fondo e quelli difficili in cima? E vai.
Italiani, volete più Cornici Concentriche? Ma sì, emaniamo un decreto ad hoc!
Dare un incentivo a tutti gli italiani che intendono sostituire le loro lavatrici? Ma mettiamoci anche questo!
Sovvenzionare i caseifici locali, affinchè producano il raviggiolo, che non si trova più ed è tanto buono? E via così. Ma sì, diamo il via alla creatività, non ci risparmiamo.
Intendiamo proporre anche l'abolizione della rete e di tutte le righe nel gioco del tennis: per un gioco più libero.

Dopo una squallida giornata come questa, in cui esco distrutta moralmente e fisicamente, mi guardo allo specchio e mi accorgo di essere diventata un incrocio tra Alda Merini e Margherita Hack. Il risultato elettorale mi ha trasfigurata.

Nei tempi bui cantiamo dei tempi bui, poi verrà anche per noi il tempo delle rose.
Bertolt Brecht

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Mah, speriamoci in queste rose, che finora ci son solo toccate le spine...

My ha detto...

mio marito ha detto: "imbracciamo i fucili e saliamo in collina"

a parte i fucili, che manco morta, magari imbracciamo due salami e un filoncino...ma io ci andrei davvero

Cosetta ha detto...

E qui ci sono già delle beghe: il "Partito come mi pare" 'ha già inventato mì figlia Irene. Semmai te la presto come candidato premier, tanto nana è!

Anonimo ha detto...

sono depressa e sconsolata
serialmama

aidi ha detto...

cara lupina, la vedo così nera, ma così nera, che temo che per rimanere in veneto, da terrona quale sono, dovrò farmi una carta di identità speciale o ammogliarmi con un villico del luogo..per ottenere la cittadinanza padano veneta.
ti rubo la citazione di brecht per il mio blog. di scrivere altro oggi proprio non ho voglia.
sob!

Anonimo ha detto...

:(( mi accodo a serialmamma .....

Anonimo ha detto...

:((((( Non ho parole....

Anonimo ha detto...

Dare un incentivo a tutti gli italiani che intendono sostituire le loro lavatrici?

Arrivi tardi, c'ha già pensato il defunto governo Prodi con la finanziaria 2008. (!!!)

Anonimo ha detto...

Infatti, mi dispiace deluderti, ma il tuo partito del che cazzo mi pare non è poi molto più fantasioso di quello appena passato.
E figuriamoci del prossimo!

Anonimo ha detto...

Sto cercando motivazioni per risollevare l'umore, ma scarseggiano...
quindi dirò solo che Alda Merini e Margherita Hack sono delle gran signore! Tra le "cose italiane" di cui star contenti...

fughetta che-blogger-rifiuta-di-riconoscere-grr

Anonimo ha detto...

Ehm, ma io intendevo dire cambiare la lavatrice con qualcos'altro. Che ovviamente non sia un'altra lavatrice, altrimenti il giochino non è più ganzo.

Lupina sloggata

thecatisonthetable ha detto...

Posso fare il Ministro dei Cartoni Animati?!
Propongo più Georgie per tutti e un ecoincentivo per chi cambia i Pokemon con Candy Candy.

Lanza ha detto...

Come sempre la democrazia è quando gli altri scelgono ciò che piace a noi.Purtroppo con una maturità politica di questo tipo la vedo brutta.Ciao

Alice Nicolotti Perotti ha detto...

Lanza: per carità, viva la democrazia, ce li siam votati e ce li teniamo...
Ma che democrazia è quando la maggioranza dei media (stampa, editoria, tv, radio) sono in mano ad un unico soggetto, e codesto nano con le mani in pasta pensa bene di darsi anche alla politica?
Possibile che gli italiani abbiano la memoria così corta da scordarsi robette come la massonica P2, Lo stalliere di Arcore, le indagini di Falcone e Borsellino (non proprio due anarchico insurrezionalisti) sul nano e i suoi contatti con la mafia, i processi caduti in prescrizione grazie a leggi ad personam, le accuse rivolte alla magistratura, le figure barbine davanti all'Europa e al resto del mondo?
Troppo impegnati a giocare assieme a Vespa con i plastici dell'ultimo delitto?

La politica fatta di urla, programmi stracciati, insulti nell'europarlamento (e non parliamo della democraticità e della maturità politica di un soggetto come Bossi che mi vien da piangere) evidentemente ci piace e ce la meritiamo.
Mi piacerebbe vedere un governo i cui esponenti siano capaci di affrontare un contraddittorio senza insultarsi, e magari, magari eh!, evitando di fare i pagliacci che mangian la mortadella, si sputano in faccia e se menano.
Scusa per lo spazio e lo sfogo, e per il tono, che non volevo essere polemica,giuro, è solo che oggi faccio fatica a gestirmi la gente straniera che mi guarda con occhi sgranati e mi chiede "Ma perche? Perchè l'avete votato di nuovo?".
Boh!
Devo trovare qualcuno a cui girare la domanda....
Ciau!
Alice sconfortatrice

Alice Nicolotti Perotti ha detto...

oddio lupina, perdonami... ho scritto un papiro! Non lo faccio più, prometto..
Alice straparlatrice

Anonimo ha detto...

non guardarti allo specchio....
guarda le loro di facce... e allora si che vedrai il futuro più roseo...
:(


io me le son messa sul blog. sono davvero l'icona della classe, dello stile, del saper fare politica e sono certa che con i loro GESTI ci traghetteranno verso un MER(d)AVIGLIOSO futuro....


baci al piccolo nano lupino

Anonimo ha detto...

Io vi voto.

Anonimo ha detto...

Nonso cosa sia il raviggiolo, ma dev'essere buono. e per la prima volta nella mia vita VOGLIO la tessera di un partito: il vostro!

stellina ha detto...

Arrrrrrrrrggggggggggg!!!!!!
Sob...sigh.....
e infine...help!!