giovedì 27 marzo 2008

Cacarella comunitaria.

Io vado pazza per i giovedì. Mi piacciono tantissimo, non riesco a farne a meno. Se non ho almeno un giovedì alla settimana, schiatto.
Il giovedì è un giorno sacro e beato, perchè sono tutti via e il Lupinaio si trasforma nel mio regno incontrastato. Il Nano viene vaporizzato verso le nove del mattino, arriva la Santa Donna che mi pulisce casa, i Nonni sono a lavorare fino alle sei di sera e non tornano manco a pranzo, e del Gig fino alle cinque e mezzo non v'è traccia alcuna. Rimaniamo giusto una manciata di quadrupedi miagolanti, un cane e la sottoscritta.
Il giovedì è il giorno del taglio delle unghie, degli esperimenti culinari e della gita fuoriporta. Qualche volta è anche il giorno dell'epilazione, ma siccome è una pratica che mi sta piuttosto sul gozzo ho preferito spostarla ad una giornata che mi sta antipatica, ovvero il sabato, per non inquinare il senso di peccaminosa beatitudine che il giovedì è in grado di creare.
Per fortuna, il giovedì inizia prestissimo (ovvero a mezzanotte del mercoledì) e finisce ad ora ignobilmente tarda (ovvero a mezzanotte del giovedì), così me lo godo a dismisura.
Stamattina ero in bagno con la mutanda calata, pronta a pregustare il mattutino bidet, quando sento squillare un suono sinistro: è l'interfono, la bestia malvagia che abita dentro un piccolo innocente cordless nero in grado di rendere la casa dei nonni Lupini comunicante telefonicamente con la mia, che mi chiama importuno dalla cucina.
"Chi cazzè?" chiedo scostante.
Di là una voce oltretombale "Sono la tu' mamma, sono gravemente ammalata. Devi venire immediatamente qui, perchè necessitiamo del tuo aiuto"
"Come sarebbe a dire necessitiamo?"
"Stamattina è a casa anche il tu' babbo."

Meraviglioso. Non ho parole.

Scendo al piano di sotto, dove mi attendono i miei genitori in pigiama sotto le coperte, i quali mi annunciano con solennità abbiamo la cacarella.
Evviva. Che bello. Non mi sentivo così da quando mi dissero che avrei ricevuto un mappamondo che si illumina per la prima comunione.
La mia giornata si riempie di sinistri presagi. Qualcosa mi dice che questo giovedì non mi piacerà.
Ho trascorso la mattinata a comprare agrumi in luoghi remoti, settimane enigmistiche autografate dal Papa e strani medicinali per il cacozzo, ed il pomeriggio a preparare the sempre troppo forti, troppo caldi, troppo freddi e troppo zuccherati. I miei piedi hanno scavato un solco tra la cucina dei nonni Lupini e la camera da letto, tanto che potevamo montarci direttamente una sciovia per accelerare le cose. Per condire il tutto, il Nano è stato riconsegnato al mittente un po' prima del previsto, ed ho trascorso il resto della serata a percorrere il solito tragitto con un bambino piagnucolante attaccato alla gamba del pantalone come certi barboncini erotomani.

Ad un certo punto, proprio quando stavo meditando di gettarli nella più vicina discarica, una luce remota giunge ad illuminare la mia giornata: la mi' sorella.
Finalmente posso condividere le mie tribolazioni filiali con l'altro frutto dell'amore! Evviva, ora se li becca un po' lei!
"Guarda, io devo andare un attimino su in casa (che in lupinese significa mi tolgo di torno permanentemente, e ora son cazzi tuoi), ci stai te qui con babbo e mamma, che io torno subito (che in lupinese significa non torno nemmeno se vengono a prendermi gli s.w.a.t. con le granate a pungiglione), ma subitissimo (che in lupinese vuol dire ciaoo bellaa)?"
"Sì, ma torna subito." mi fa con un'espressione da calzino centrifugato, "perchè anch'io mi sento male: ho la cacarella"


Eeeeeh, ma che giovedì del cacchio!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

...più che altro un giovedì di M...A!!!

Magui ha detto...

Mr.Coccinella lo odia l'interfono che me lo nasconde a giro per la casa (tanto se non è sotto la finestra di cucina non funziona) oggi non l'hai visto che lo aveva messo nel wok?....

Anonimo ha detto...

Che porcate che si fanno, eh? ;)
Leela

Anonimo ha detto...

ma che vi eravate mangiati?
VeraMatta

Anonimo ha detto...

pensa che io i giovedì li ho sempre odiati!!!
troppo lontani dalla domenica precedente e ancora non abbastanza a ridosso del week end successivo....;)
billo

Anonimo ha detto...

Si decisamente un giovedi' di Me__a!!si sono ristabiliti?