Biùtiful
Pranzo dalla nonna vuol dire quasi sicuramente pasta col ragù, cotoletta fritta e patatine, torta di mele o di ricotta, ma anche un po’ di Beautiful.
Io non lo seguo dal 1994, quando ero al secondo anno di università ed io e Irene, la mia amica del cuore di allora, lo guardavamo mentre prendevamo il caffé nel solito baretto. Ricordo le corse a perdifiato, i ritardi cronici alle lezioni delle 14.30, il minischermo giapponese in bianco e nero con l’antenna che ci avevano prestato quando il solito baretto aveva cambiato gestione, e che nascondevamo nella tasca dello zaino durante le lezioni.
Mia nonna no, lei è rimasta fedele a quel cacchio di mascellone di Ridge. Lei non li abbandona, ormai la dipendenza da Forrester è totale.
“Nonna, quello chi è?” “E’ Nicc, il fratello di Rigg”. “Fratello? Ma non era Thorne?” “Ma noo, Rigg non è mica il fratello vero di Torn, è figlio di Marone” “Chi??” “Ma sì, è uno stilista italiano, che se la intendeva con Stefanì!” “E come mai stanno litigando?” “E’ quella poco di buono di Bruc, che se la intende con Nicc, che è il marito di sua figlia, ma adesso è pure marito suo.” “Eh?” “Sì, Nicc è sposato con Brigdgdgdg, che è la figlia di Bruc e Eric, lei aspettava un figliolo da lui che però amava Bruc, che all’epoca stava con Rigg che era rimasto vedovo dato che Teilor era morta.”
“Ah. E come
E comunque, sto cominciando a capirci qualcosa, quando la scena improvvisamente cambia: c’è una ragazza piuttosto giovane (che naturalmente piange), ed un tizio molto olivastro e piacente. “Questi qua come mai piangono?” “Maaah, dice che lei è incinta.” “Beh, è presto per piangere, allora”, il mio pensiero in questo momento va allo Gnomo Mangione, che si è appena scofanato una piattata di minestrina e che se la gode ronfando beato, tutto spalmato di stelline e di verdura passata, “o forse sa già cosa la aspetta.”
“Piange di felicità.” “Ma nonna, chi è questa incinta lacrimosa?” “E’ Brigdgdgdg, la figlia di Bruc, che era sposata con Nicc. Lei era già rimasta incinta di Nicc, ma poi ha perso la creatura che è nata morta. Ma poi si è presa in affidamento il figlio di Felissia e Dante (Dante???) che però pensavano che fosse di Nicc perché questa Felissia, che è sorella di Rigg ma solo in parte di mamma, perché è figlia di Eric, insomma in Europa aveva avuto una relazione con Nicc (eh già, se a Los Angeles Taylor investe la cognata, perché in Europa Felicia non può rimanere incinta di Nick? L’Europa è semi-disabitata come Los Angeles) ed avevano fatto un figlio, ma aveva avuto una relazione anche con Dante.” “E allora?” “ E allora hanno fatto un’analisi di un coso, insomma, hanno visto che c’erano degli spermazzoti di lui nel sangue di questo bimbo. E quindi è figlio di Dante.”
Credo che mia nonna intendesse dire DNA, comunque non intendo mollare. Quasi quasi mi rimetto a guardare Beautiful anch’io. “ E Felissia, che stava per morire perché era malata terminale, per miracolo si riprende e rivuole suo figlio.”
“Nonna, ma allora questi qua che rapporto hanno tra di loro? Sono parenti, cugini, zii, fratelli?”
“ Senti un po’, ma me lo fai vedere questo Biùtiful o no? E guarda che ti si fredda la cotoletta.”
1 commento:
Ciao Lupina!
sono Solita di Mad ;-)
mi piace tantissimo come scrivi!!!
ora che sono a casa pure io ho ricominciato a sbirciare beautiful ogni tanto..e mi ci ritrovo un sacco nella tua interpretazione hehehehe
ti invito sul mio blog
http:\\leggimy.blogspot.com
un abbraccio
solita/my
Posta un commento