lunedì 11 giugno 2007

Zozzi per caso 2 - L'Epilogo (forse)

Stamattina arrivo in ufficio di buon ora, fremendo al pensiero delle conseguenze del mio folle gesto.

Pensavo di trovare un Capo affranto, sommerso da un fiume di lacrime, disposto anche a pagarmi per tacere delle sue zozzerie. Ero già lì che mi fregavo le mani al pensiero di un bell'assegno per farmi star zitta, avevo già calcolato un ipotetico importo quando arriva la mia collega, la quale mi comunica che il Capo è in viaggio per Nonsisadove, ma che non devo preoccuparmi perchè sicuramente Nonsisaquando sarà di ritorno.
In genere mi lascia una pila di cose da fare, stavolta stranamente niente.
L'ho chiamato un paio di volte dal mio telefono dell'ufficio, e non risponde.
Allora ho nascosto l'ID del mio cellulare e l'ho chiamato, e stavolta ha risposto prontamente.

Mh, che devo pensare? Che forse mi sta evitando?

Nessun commento: