sabato 15 marzo 2008

La regina della casa

Che bei risvegli, al Lupinaio.

A Nonno Alzheimer, alle 7.32 del mattino, viene uno strano raptus. Spinto da una forza misteriosa, si alza dal letto, va nella legnaia (pericolosamente vicina alla finestra della nostra camera da letto), accende la motosega e sega DUE LEGNI DI NUMERO, non di più. Ma il rumore per segare quei due legnetti è sufficiente per farci svegliare nel peggiore dei modi.
Il Nano a quel punto attiva il sensore della rottura di scatole, e non si placa più. E siccome il Gig è tornato a casa in modalità Straccioman, decido di lasciarlo dormire.
Sul terrazzo mi aspetta una lieta sorpresa: i gatti devono aver scuoiato un fagiano, ci sono sangue e penne appiccicose dappertutto. E pure il bidoncino dell'immondizia sventrato, si presume non dal fagiano ma da gatto in vena di simpatici scherzetti. Mi metto a pulire lo sfacelo, mentre il Nano mi osserva dai vetri della portafinestra.
E nel frattempo trova l'ispirazione per fare la cacca, battendo sul tempo la mia ferma intenzione di cogliere l'attimo e metterlo sul water. E questa non è una cacca a caso: questa è LA CACCA. Quella gigante, che tracima ogni pamper ed invade la tua vita con la sua puzzolente presenza.
Così, tra spazzatura sparpagliata, resti di fagiano crudo e cacca, mi sono proprio guadagnata il sabato.
Eh, che meraviglia essere la regina della casa.

4 commenti:

zymilla ha detto...

Decisamente un pessimo inizio per il fine settimana :D

Ah, ho fatto la torta alle carote...gnammi gnammi, è venuta proprio buona! (qui una diapositiva http://img153.imageshack.us/img153/2678/dscn1825wp0.jpg
ovviamente ho usato uova di galline mutanti e carote del supermercato!)
ora aggiungerò la ricettina al mio immondo blocchetto delle ricette con il nome Torta della Lupina :D va bene il nome?

Anonimo ha detto...

ahhhhh quelle belle cacche nanesche....che nostalgia!!!
Quando diventano cacche adolescenziali e poi adulte, magari non le devi pulire tu ma ti assicuro che puzzano come un intero letamaio. :o)

Anonimo ha detto...

Ciao! Ho letto il tuo commmento dalla mia amica traspamamma Elena. Così sono venuta a vedere com'è il tuo nano! ma perchè dici che è un disastro? mi sembra solo vivace, e forse essendo il primo quando combina una delle sue (tipo la gomma da masticare) vi spaventate più del necessario! Essendo la mia prima e quella di Elena femmine il problema "pestiferia" non ci tocca nello stesso modo. Il mio secondo invece.... ho una foto di lui a 18 mesi con un occhio nero che è una favola perchè faceva Schumacher per casa con la macchina che si è capottato e lui è finito contro il seggiolone col occhio. Sigh! La Principessa Santa invece non ha mai fatto cose del genere! mi dispiace che abbiamo dato l'impressione di essere mamme "superdotate" non è così.. sono le mamme con figli casinisti che non fanno nulla se non alzare le spalle che ci fanno venire il nervrosi... ma non è il tuo caso! Passerò a trovarti spesso mi sa! ciao!

Lupina ha detto...

Zymil, sono ONORATISSIMA!

Ceithre, io mi lamento del Bestione, ma tutto sommato mi va bene così. Per lo meno non ci annoiamo mai.