lunedì 31 marzo 2008

L'angolino della dieta

Avevo l'impressione di non aver perso molto, dalla visita precedente, e questa cosa mi ha generato una certa ansia. Più che altro, l'ansia è scaturita dal ricordo dell'uovo di pasqua del Nano, della cioccolata che ho mangiato dalla mi' sorella (non essendo mia e di conseguenza non custodita presso la mia dimora, pensavo che valesse come non averla mangiata, ma evidentemente mi sbagliavo), dalla crostata di frutta e dal kebabbino della domenica sera, che non rientravano proprio nella Zona, e manco ci si avvicinavano.
Durante il viaggio in macchina alla volta dello studio della dietologa, mi sono mangiata le unghie di entrambe le mani per vedere di alleggerire un po' il peso, e mentre aspettavo mi sono strappata alcuni capelli.

Non sono dimagrita. Non sono nemmeno ingrassata. Sono rimasta uguale all'altro mese. Bisognerà che torni a fare la spesa con più criterio, mi son detta.

Ma il criterio era già lì in agguato ad attendermi, nascosto nella cassetta della posta, ed era travestito da bolletta del telefonino.
Il Gig, che non usa praticamente mai il telefono, ha totalizzato tanti tanti punti: ben 190 euro di consumi in due mesi, di cui un centinaio spesi per inviare MMS e per traffico internet.
Ora, io credo che il Gig sia in assoluta buona fede quando mi dice che lui MMS non ne ha mandati, ed io gli credo ciecamente. Penso che l'MMS per lui sia l'acronimo di Mi Metto Seduto, e non vedo come potrebbe collegarsi ad internet per 20 ore al giorno dal telefonino, visto che può farlo più comodamente da casa.
Grazie a questa bolletta miliardaria, la dieta per noi sarà una certezza.
Anzi, forse dovrei dire la fame.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

come é andata dalla dott.sa cattiva?

Anonimo ha detto...

Non tutti i mali vengono per nuocere, no?
Aspetta che mi arrivi la bolletta dell'acqua dell'anno scorso (quando ci avevo l'orto) e vedrai come mi ridurrò, a brucare l'erba del giardino...
Leela

Anonimo ha detto...

caz..! 190 euro!!
dai, diciamo che l'ha fatto per te e la tua dieta...
ma caz...! 190!

Anonimo ha detto...

beata te che ti fidi ciecamente. qui gatta ci cova, invece... indagherò per te, valà

Anonimo ha detto...

Stai attenta! Se lo vengono a sapere i perfidi gestori, nella prossima bolletta potrebbero addebitarti anche il S.S.D. (Servizio Supporto Dieta)!

thecatisonthetable ha detto...

Quando ho scoperto Ebay non avevo la flat... 257€ di bolletta del Sig. Telecom, che grazie a me ha passato un bel week-end alle Terme...
Ma più che altro, cambiando argomento: che dieta si segue dalle tue parti?! Ho un problemino qui, e qui, e qui...