domenica 8 luglio 2007

E' domenica. Si prega di lasciare il cervello a casa.

Domenica. Apertura dei gabbioni alle ore 10.00.
Nonostante io sia la comandona, addetta al backstage in quanto antipatica ed impresentabile al pubblico, qualche volta mi tocca fare le veci di qualche collega impossibilitata e beccarmi qualche bel bagno di folla. Quando mi dicono "Lupina vai tu" di solito mi arrabbio interiormente senza darlo troppo a vedere, ma in genere tiro a campare consapevole del fatto che a fine giornata mi sarò accaparrata un bel numero di perle.

Bambina vestita completamente di rosa: "Ciao signora, c'è l'animazione oggi?"
Lupina: "Certo, cara"
Bambina vestita completamente di rosa: "Ma la fanno l'ACQUARANA?"
Lupina: "Sì, tesoro, ma tu sei troppo piccola per partecipare (NdL: L'ACQUARUN è un percorso gonfiabile da piscina, su cui correre senza aprirsi un ginocchio è considerato indice di parentela stretta con qualche divinità)"
Bambina vestita completamente di rosa: "E l'ACQUARAGIA c'è?"
Lupina: "Bambina vestita di rosa, l'Acquaragia non è un gioco, è una roba per diluire la vernice" (E ora togliti di mezzo, che ciò da lavorà)
Bambina vestita completamente di rosa: "Non è quel gioco che ci si corre sopra?"
Lupina: "No, tesoro. Quello è l'Acquarun"
Bambina vestita completamente di rosa: "Uffa, e allora vaffanculo!"

Uomo molto pallido bussa alla mia porta (nonostante ci sia cartello con scritto "suonare", ma vabbè), toc toc.
Lupina (scocciata): "Sìììì?"
Uomo molto pallido: "Signora, mi sento male"
Lupina: "Come, male (e qui scatta il dr. House che è in me)?"
Uomo molto pallido: "Sì, mi viene da rimettere e sono pure svenuto, ed ho un dolore pazzesco allo stomaco" (devo dire che per un attimo ammiro la sua resistenza al dolore, ha un modo di descrivere i sintomi davvero elegante.)
Lupina: "Ma ha per caso mangiato e fatto il bagno in piscina?"
Uomo molto pallido, visibilmente sorpreso: "Ma sì! Come lo sa?"
Lupina: "Ma non glielo diceva, sua madre, quando lei era piccolo, di aspettare tre ore prima di fare il bagno?"
Uomo molto pallido: "Ma io pensavo che fosse una di quelle cose che dicono le mamme per non far allontanare i bimbi dopo pranzo..."
Lupina: "... Le chiamo immediatamente un'ambulanza".

Omino grasso: "Ma senta un po', se uno entra nel parco può uscire o deve restare dentro?"
Lupina: "Secondo lei?"
Omino grasso, confuso: "Mah, non so... deve restare dentro?"
Lupina, acida: "Risposta sbagliata!"

Donnina di Firenze sui 70: "Ma si può portare il mangiare da casa"
Lupina, pensando che la Donnina di Firenze comprendesse lo humor: "No, passa uno dei nostri addetti e requisisce tutti i generi alimentari"
Donnina di Firenze, rassegnata: "Allora questi panini li lascio a lei"

L'ultima, la mia preferita.

Ragazzo tatuato male: "Senta, si può fare il bagno in costume?"
Lupina: "Certo. Si deve fare col costume"
Ragazzo tatuato male: "E senza costume?"
Lupina, alzando gli occhi da Donna Moderna: "Senza costume, no"
Ragazzo tatuato male: "E con le mutande?"
Lupina: "Scusa, ma il costume ce l'hai?"
Ragazzo tatuato male: "Sì. Era solo una domanda, così..."

Nessun commento: