domenica 30 settembre 2007

Tornata. Anzi, tornati.

Sono le due e un quarto del pomeriggio. Nonostante il calendario affermi con convinzione che è ormai giunto l'autunno, l'Isola Felice continua imperterrita a sfoderare un bestiale caldo agostano, per la gioia delle panze dei turisti tedeschi e svizzeri, gli irriducibili della vacanza low cost.
Dicevo, sono le due e un quarto del pomeriggio. Ormai quasi due e venti.
La spiaggia intera riposa sotto gli ombrelloni baffuti.
Soltanto un terzetto inquietante di babbo-figliopiccino-figliounpopiugrandino tedeschi sta lavorando alacremente alla costruzione di una copia a grandezza naturale di Minas Tìrit, il che comporta un notevole sbancamento di arenile con conseguente creazione di enorme buca atta alla caduta di umarells e zdaure. Il resto dei bagnanti, di età appunto piuttosto pensionabile, giace esausta e dormiente.

Fino almeno a quando non arrivano loro.

Loro sono stracarichi di roba. Trasportano un passeggino, un borsone pieno di teli da spiaggia, una borsa frigo, due thermos, un saccone blu firmato Ikea stracolmo di robettine di plastica atte al trastullo di fanciulli (nello specifico, mia nonna li chiamava i balocchini), una borsa con macchina fotografica-telecamera-cannocchiale, un enorme ciambellone a forma di stella da ricchione, un pallone, dei giornali, alcuni libri e persino un lenzuolo. Tutta questa popò di roba è posata alla rinfusa su un passeggino ad ombrello che sembra dire "oracasco-oracasco-oracasco-dioboninocasco" e scula paurosamente ad ogni curva, spinto da un babbo con la barba lunga e la schiena curva.
In prima linea c'è un nano entusiasta, nudo come un verme, che con una mano indica il mare urlando di gioia, mentre con l'altra trascina una cicciona con un costume intero da orca assassina, con un bel paio di occhiaie, la pelle color latte e le gambe pelose.

Loro sono i Lupini.

E' finito il tempo dell'ozio sotto gli ombrelloni arancioni, cari i miei ospiti dei bagni Carlona.
Ve ne accorgerete presto.

6 commenti:

My ha detto...

i lupini pasticcioni!!!!!!!!!!
bentornati :-D

Anonimo ha detto...

bentornati...

Anonimo ha detto...

Bentornati!

Anonimo ha detto...

Bentornati!

Anonimo ha detto...

bentornati!

Anonimo ha detto...

evvivaaa bentornatii