lunedì 14 gennaio 2008

Cambiamenti

Anno nuovo, vita nuova.
Noi Lupini di nuovo abbiamo il Sistema Operativo. Non siamo più vittime dell'egemonia Gates, ma ci siamo lanciati con un certo entusiasmo nel mondo del Pinguino Linux, dove tutto è gratuito e non esistono conflitti di sorta. C'è solo da imparare come usarlo, ma di tempo ne abbiamo. Forse.
Il Nano di nuovo ha i versi degli animali.
E' finito il tempo in cui schiattavo d'invidia di fronte alle prodezze di Isabellissima e Guccio, cari miei! Adesso anche il Nano sa prodursi in ottime imitazioni: lo zoo vocale del piccolo di casa vanta ospiti di un certo calibro.
Abbiamo l'immancabile MAIALE (oink), il GATTO (ahw ahw ahw), la RANA (grwargh), l'ASINO (ihh-uh) e persino l'affascinante CAVALLO (tloc), protagonista di molte riproduzioni lignee e gommose nelle nostre scuderie domestiche (se non fosse che la mamma ne ha un sacro terrore, ne avremmo anche uno vero).

Il Gig ha voglia di cambiare. Non è una cosa nuova, è da una vita che si ripromette grandi rivoluzioni. Adesso però pare che sia giunto al termine della sua scorta personale di pazienza, e non vuol più fare lo smerdatore. Personalmente lo capisco. E' brutto essere un intellettuale prigioniero di un corpo da operaio.
Quindi, adesso che abbiamo il nostro computer rimesso a nuovo, gliene diam secche di curricula curriculorum a destra e a manca, e vediamo che succede.

Anch'io ho voglia di novità. I bilanci dell'anno vecchio, sui quali preferisco stendere un telo pietoso, sono stati spazzati via da strepitosi propositi per l'anno nuovo, e ce n'è per tutti i gusti: ce ne son di edilizi (copertura dell'inutile terrazza d'ingresso), di professionali (un lavoro nuovo, magari caruccio), di personali (un corso di taglio e cucito, un bel dimagrimento di almeno 3 taglie), di pericolosi (emigrazione verso nuovi lidi).
Insomma, qua dove tutto sembra fermo, l'attività ferve. Ho tanta voglia di catapultarmi in qualcosa di funambolico e scomposto.
Non so ancora cosa, ma qualcosa durante il cammino mi verrà in mente.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

che bello avere idee progetti obiettivi....io per ora non oso farne(a parte quello di bruciare mezzo quintale di ciccia..)

Anonimo ha detto...

ottimo. mai stare fermi.
proprio stamattina mi chiedevo chi cavolo me lo fa fare di vivere a milano e fare la pendolare con desio invece di vivere al mare e campare di pesci e prodotti dell'orto.
sonostufasonostufasonostufa.

Anonimo ha detto...

Anche io stamattina mi chiedevo chi cavolo me lo fa fare di vivere vicino a Milano. E me lo chiedevo pure ieri, l'altro ieri e se non ricordo male anche il giorno prima e quello prima ancora...

Ah, quasi dimenticavo: bentornata onlain!

Anonimo ha detto...

Il cavallo c'ha sempre il suo perchè, anche il Mostro l'adora. Volevam compargliene uno di peluches ma pare non esista. Ci sono pupazzi a forma di qualsiasi animale, pure di acaro (Ikea), ma di cavallo non se ne parla. Alla fine abbiamo ripiegato su una giraffa ma mica è la stessa cosa!!

Bentornata!!!!

Anonimo ha detto...

ammazza col Nano!! C'avete uno zoo ora...
il corso di taglio e cucito piacerebbe anche a me, che son incapace perfino di cucire un bottone...
In bocca al lupo per tutto!

My ha detto...

belli. Ora che vi conosco pure di persona mi sembrano proprio dei bei progetti tagliati e cuciti su misura per voi :-D
in bocca al lupo!!

Anonimo ha detto...

Bentornataaaaaaa!!!!!!!!!!! :)
Wow quanti progetti .... il mio resta sempre lo stesso: andare a vivere in una località di mare ... prima o poi realizzerò questo sogno!

PS anche il mio pupo comincia con i versi degli animali: pecora (beeeee) e mucca (meeeee) ... beh, forse sulla mucca ci dobbiamo lavorare ancora ^_^

Anonimo ha detto...

Che bello sentirti piena di progetti. Un bacio al Nano che sa farse un sacco di versi.

paola baronio ha detto...

dimentichi la cinta senese e il maialino d'india....madre snaturata.
Anche noi come ben sai propensi al cambiamento e da domani vediamo se il consiglio direttivo aziendale mi aiuta a prendere la decisione di trasferirmi:-))

Sole ha detto...

Dai Lupini, emigrate! Noi l'abbiamo fatto e non e' andata affatto male, anzi, direi che e' andata benissimo. Ora avrei anche voglia di tornare... ci scambiamo di casa? Io offro una graziosa casina ;o)
Bentornata e un bacio all'ippomane.
Sole