mercoledì 30 gennaio 2008

Dubbi

"Lo faccio o non lo faccio?" mi chiedo, di fronte alle ante aperte del mio guardaroba. Le mani scorrono sugli abiti appesi descrivendo una linea orizzontale. Dalle grucce pendono, inanimati, i fantasmi del mio passato. Fare il cambio degli armadi è un'operazione inutile, se si possono indossare giusto 3 maglioni e 2 paia di pantaloni, perchè il resto non ci entra più. E allora si continua a lavare e stirare frenticamente a ritmi insopportabili le solite tre cose, col rischio di consumarle, strausarle e macchiarle in maniera indelebile.
Per fortuna il mio armadio non ha specchi, così la disfatta sembra meno grave e resta un'ipotesi sospesa.

Ma da qualche giorno, un'idea mi tormenta. No, non è esatto: più che un'idea, un sospetto felice si insinua tra i miei capelli, fora il cuoio capelluto e penetra nella calotta cranica, pizzicando le sinapsi e rendendomi quasi felice.
E' deciso, allora. Lo faccio.


E menomale, perchè sono rientrata nei jeans di 2 anni fa. Due mesi fa, non superavano la barriera del culo, mentre adesso mi avanzano pure. Da qualche tempo in effetti le persone mi fermano per strada, anche gente che mi conosce solo di vista, per chiedermi ma come hai fatto a dimagrire così? Stai proprio bene!, ma io non ho dato peso alla cosa.

Sono una donna molto felice.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Evvai!!

Rossella

Anonimo ha detto...

Tantissime congratulazioni, queste sì che son soddisfazioni!!!

Anonimo ha detto...

wow...ora basta, pero'...altrimenti tra un po' potrai rimetterti il grembiule dell'asilo!

My ha detto...

complimenti lupina, hai fatto un ottimo lavoro. Devi essere molto fiera di te!

Anonimo ha detto...

..e io sono una donna molto invidiosa ehehehe..
complimentoni,spero di riuscire a seguire il tuo esempio!

Anonimo ha detto...

Complimenti! Anch'io però dico: non esagerare, perché noi vogliamo PIU' LUPINA PER TUTTI!!!!!!! :D*

Anonimo ha detto...

Che mi dici, invece, di Dave Gahan e dei Depeche Mode?
Leela

Anonimo ha detto...

vai lupina!!!!!! Veline tremate le lupine son tornate ;o)))

Unodicinque