giovedì 8 novembre 2007

Ero bellissima

Io anni fa ero bella. Sì, va bene? Che non lo posso dire?
Ero magra. Cioè, magramagra no, ma avevo le mie belle tettine ed il mio culino taglia 44, pesavo sì e no 60 kg e stavo proprio bene. Avevo i capelli sempre abbastanza a posto, l'aspetto curato, la scarpa giusta.
Adesso sono una cicciona scarmigliata. Ho i baffi (vedi il Secondo Grande Disastro) , il trifoglio irlandese sulle gambe (perchè a chiamarli peli si offendono), degli strani capelli scurissimi che prima non avevo e mi vesto come certe signore di mezza età quando vanno a portar fuori il cane di mattina presto. Inoltre, la gravidanza mi ha fatto cadere un sacco di capelli sulle tempie, che adesso stanno ricrescendo in una lanugine spaventosa che schizza fuori donandomi un aspetto spettrale e vagamente draculesco.
Va bene, insomma, tutto questo per dire che sono un vero cesso.
Oggi ho ricevuto la seguente telefonata:
"Pronto, salve, cercavo la Lupina. Sono l'organizzatorice delle feste del rione. Sarebbe disponibile a dare una mano per organizzare le feste di Natale?"
"Ehm, tempo permettendo, si potrebbe pure fare."
"Si tratterebbe di organizzare la festa dell'Epifania."
"Interessante. Ovvero? Sarebbe?"
"Mah, nulla, si dovrebbe travestire da befana ed andare a consegnare doni ai bambini del rione"

Ecco. Io capisco pure che una possa aver avuto un crollo.
Ma non pensavo fino a questo punto.

Adesso mi manca solo un porro sul naso, e la trasformazione può dirsi terminata.

4 commenti:

sono mulan ha detto...

Non ti demoralizzare, vedrai che ridiventerai bellissima e allora, forse, ti chiederanno di fare la cotrofigura alla Bellucci.

sono mulan ha detto...

P.S. Una curiosità ma l'organizzatrice dele feste ti conosce personalmente o no?

Lupina ha detto...

Ehm, sì.

Anonimo ha detto...

beh allora è una stronza (riferito al commento sopra)
cmq la descrizione del prima e dopo mi calza a pennello.... solo che io invece dei baffi mi sono ritrovata la barba.
argh.