giovedì 11 ottobre 2007

Attentati alla mia incolumità.

Attentato talebano da parte degli oggetti facenti parte della sfera domestica lupiniana.

Il frigo piange e suda acquerugiola che si raccoglie sul fondo in una brodaglia maleodorante. Nel colare, trasporta con se' molecole di cibo imputridito che si fondono in una massa solida, la quale va ad intasare la canaletta di scolo dello sbrinamento.
La lavatrice aveva la bua al pancino, noi non l'abbiamo curata quando era tempo e lei si vendica vomitando sapone dallo sportellino del detersivo.
L'aspirapolvere ha ruttato, scoreggiato e infine rantolato, rigonfio di schifezza e di pelo felino, ha esalato l'ultimo risucchio ed è schiattato.
Il mouse del pc ha deciso che le pile alcaline non gli piacciono più, è diventato buddista ed ora se la spassa in quel di Pomaia.
L'asciugatrice, che fino ad ora se ne stava tranquilla sulla lavatrice dato che non aveva nulla da fare da queste parti (comprata per sconfiggere le nebbie umide del clima veneto, ma in effetti inutile in quel di Toscana), ha deciso di mandare in corto l'intera casa per puro capriccio.
Adesso ci si mette pure la macchina del caffè. Amore, tesoro, tu sei consapevole del danno che mi arrechi, schiattando prematuramente? Ti prego, torna a colare lentamente quella brodaglia gelida dalla quale sono dipendente, e che continuo caparbiamente a chiamare caffè.
Torna ad essere quella che eri. Riprenditi la tua vita.

8 commenti:

My ha detto...

è l'apocalisse.
fidati.

Anonimo ha detto...

Già. Preparati a vedere la luna rossa, stanotte.

TYTTY ha detto...

è un segno lupi..il dyson....
la macchina del caffè..chiama i suoceri...2 anni passano prima che te ne accorga!!

Zampetta ha detto...

come ti capisco... comunque a me sta collassando il pc, la lavatrice fa i capricci e si è fulminata la televisione. Che dici è un'epidemia?

Anonimo ha detto...

no. il caffè NO. questa sì che è una tragedia!!!!!!!!!!!!!!1

Anonimo ha detto...

Ma ecco perché il povero stellino non ti dorme!!!! E' il caffe!
La macchinetta rotta ti regalerà notti di prelibati sogni, vedrai.

Tranquilla però, sappi che tutti gli elettrodomestici insieme non valgono un pelapatate.

Lupina ha detto...

Stamattina, come per miracolo, mi ha di nuovo donato quella deliziosa mistura di catrame, pece e acqua sporca. Sono salva!
Inquilina G, non dirmi che devo eliminare quella robina stupenda dalla quale dipende il mio benessere fisico ed il mio amore per il mondo: possibile che il Nano sia iperattivo per quei due caffeucci che prendo al mattino? Non ci voglio pensare.

Anonimo ha detto...

Pp lo era. Dovresti capirlo vedendo cosa gli seccede puppando, se si sveglia è colpa tua, se dorme dormi.

Pp -vedi blog fase inverno 2005-6- non digeriva i latticini, non sopportava il caffè e strillava per molte altre cose. Che però, una volta eliminate, ci hanno fatto rinascere tutte e due. E io pesavo dieci chili meno di adesso, un splendore.