lunedì 22 ottobre 2007

Due anni fa.

Due anni fa, in questo preciso momento, già mi aggiravo in casa dei miei piuttosto isterica. Provavo e riprovavo un vestito da Fata dell'Autunno che non mi piaceva affatto ma che era costato uno sfacelo, cercavo di camminare in un paio di scarpe da 10 euro scomodissime, ed ero alla disperata ricerca di qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato, qualcosa di vecchio e qualcosa di blu.
Tu eri a casa a spassartela giocando con la Playstation, con la tranquilla certezza di un vestito che ti stava perfetto, di scarpe comode, di non doverti scassare le palle per una pettinatura.

"Alle 3 del pomeriggio alla villa comunale. Guarda di esserci, eh?" rantolavo io esausta all'altro capo del telefono. E tu che mi dicevi "sìsì, tranquilla, ormai è andata." "E fatti la barba", aggiungevo velatamente polemica.
Son passati due anni, la mia forma fisica si è disintegrata, è arrivato un nano dopo pochissimo e decisamente fuori dai programmi, siamo sempre in bolletta e sembriamo molto Carlo e Alice della Settimana Enigmistica, ma se mi chiedessero di rinfilarmi in quell'orribile vestito (e soprattutto in quelle allucinanti scarpacce) lo rifarei di corsa.
Auguri, Gig. Con tutto il mio amore.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Augurissimi ^_^

Gonza ha detto...

Tanti tanti auguri Lupini!

Anonimo ha detto...

ma lo dici perchè sai che nel vestito non c'entreresti più ?!?!
eheheheheheh
PS: scusa la cattiveria, ma i miei sono 26, ecco.

Anonimo ha detto...

Io il mio vestito ce l'ho lì da 2 anni e mezzo, in attesa di accorciarlo e tingerlo. Volevo usarlo come premaman con Amelia (è a vita alta, ero incinta di 4 mesi quando mi sono sposata), non ce l'ho fatta nemmeno col secondo. Ma prima o poi lo sistemo, giuro!

Anonimo ha detto...

Auguroni...mi ha fatto sorridere la tua cronaca dell'evento perchè assomiglia un pò alla mia...lui a sedere sul divano a guardare una videocassetta di ken shiro,io che improvvisamente realizzavo che con i capelli corti sto da culo e quale migliore momento per tagliarseli se non il giorno del matrimonio?E poi lo shock dei parenti di lui di fronte al mio vestito...oddio,nessuno si aspettava il casto abito bianco ma nemmeno uno così!E poi stesso iter post matrimonio..la Beola in arrivo quasi subito e io che accumolo kg a dozzine senza mai più riuscire a toglierli...che ce voi fà...c'est la viè!

Anonimo ha detto...

Tanti auguri!! :-)

sono mulan ha detto...

Auguri, sei dolcissima!

TYTTY ha detto...

ooooooooooooh commossioneeeeeee

My ha detto...

ohibo!
augurissimi!

ehi, ma sei tenerona pure tu.........

Unknown ha detto...

Sarà che sono in pre-nuptial (ma anche pre-menstrual) ma, Lupina, mi hai fatto venire i lucciconi (lucciconi glitter, ovviamente).