lunedì 22 ottobre 2007

Vestiti da Nano: considerazione postuma.

Il Nano è un maschio, e fin qui va bene.
Ma se fosse stato una femmina, come me la sarei cavata in un mondo di pantaloni di velluto rosa coi brillantini? Avrei resistito al fascino della mollettina o avrei rasato a zero la famigerata Nana come ho fatto con lui?
Tempo fa ho visto una nanerottola in carrozzina, con un'imbarazzante fofata di capelli ricci, ed una mamma che tentava di attaccarle senza successo una molletta al ciuffo. Sare stata tentata di dirle ma tagliale 'sti cazzi di capelli, poi però Santa Mutolina mi ha provvidenzialmente tappato la bocca.
Ma poi mi chiedo: cosa avrebbero fatto le zie? Mi avrebbero spinta nel baratro delle permanenti con colpi di sole alla minorenne?
Il prossimo che arriva, se arriva, anche se è femmina la vesto da maschio? Troverò il coraggio di farlo?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Io mi sono abbandonata al baratro del rosa e dei brillantini,lo ammetto..ma Bea giusto ieri mi ha messa davanti ai miei errori quando le ho chiesto come voleva travestirsi per halloween e mentre io avevo già in mano il cappello da streghetta lei ha risposto:da pirata.

Gonza ha detto...

No, ti prego. Mia madre era una fan del taglio corto, cortissimo e io ereditavo vestiti dai cugini di foggia inequivocabilmente maschile.
Appena riuscivo a mettere le mani su un abitino rosa con le maniche a sbuffo lo portavo anche a letto per la nanna!(e più volte ho minacciato convulsioni perchè a gennaio mi si impedivano i vestitini estivi, superfemminili, mia unica gioia). ODIAVO i gusti di mia madre. Nonostante questo ora sono abbonata ad anfibi e jeans, quindi non preoccuparti, non ci diventa leziosa, anche se dovesse desiderare rosa+glitter fino ai dieci anni...

Trasparelena ha detto...

Se invece che un Nano avessi una Nana pelata come ho io e ancora adesso che ha 14 mesi ti dicesser che è un bel bambinone e avrà tante fidanzatine anche tu penso che cederesti al rosa.
Che già le dan del maschio pure se è tutta confettata... vabbè.
A mia discolpa posso dire che odio i brillantini e il glitter e le magliette con megascritte? Anche i jeans li preferisco non scoloriti!!
Elena
p.s. sei veramente simpatica, e molte cose che descrivi del tuo nano le fa anche la mia Mostriciattola!!

Anonimo ha detto...

beh ....se anche il secondo sarà maschio e se dopo sei anni finalmente avrai una femmina ti farà piacere vestirla in modo più gentile. Il problema è che dopo, diciamo verso gli undici anni, con un fratello di diciassette ed uno di ventitre, gareggerà in rutti e si esprimerà come un camallo. ed allora rimpiangerai di non aver dato abitudini più gentili anche ai primi due.

Anonimo ha detto...

secondo me, se arriva in un periodo compatibile al riciclo, il coraggio lo trovi. poi, ovvio, a natale e per le feste comandate un bel vestitino non da zoccola, ma di velluto con scarpine da bambolina, non glielo toglie nessuno....
billo pro domo sua

Lupina ha detto...

Vero. Un bel vestitino di velluto blu col collettino bianco e scarpine di vernice nera.
E per il Nano, allora, marinaretto o quadrettini alla Gianburrasca!
Comunque in caso di, riciclerò.

Però niente mollettine, e capelli alla maschietta.

Anonimo ha detto...

Sì. E senza rimorsi.
Amelia ha i capelli corti (appena si allungano un filo, peraltro, comincia a grattarsi come se avesse i pidocchi!), non ha mai portato una mollettina in vita sua, spesso la vesto da maschio perché ha molti cuginetti che le passano i vestiti.
Eppure è femmina al massimo grado, perché la femminilità non dipende dal colore delle scarpe.
Oltre al fatto che, anche quando la vesto di rosa che più rosa di così non si può, c'è sempre qualche stordito/a che la scambia per un maschio, quindi tanto vale ;-)

zymilla ha detto...

DEVO assolutamente aggiungere il tuo blog ai miei links, posso? :D (ti ho scovato tramite il Pasi)

leggendo del tuo Nano ho pensato alla mia Vecchietta (io sono la zia però, non la mamma ^^) e penso a tutte le tutine e affini che sono ROSA...porella! però mi impegnerò da buona zia a fornire abiti consoni e non troppo sberluccicosi :D

siau!